Federico Rossi dopo l’addio a Benji: «Mi sento più motivato»

Federico Rossi ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del suo attuale rapporto con Benji. Ma cosa ha detto?!

Benji e Fede non sono più un duo canoro; la notizia lo scorso anno ha letteralmente lasciato i fan senza parole, ma la scorsa settimana una lettera a cuore aperto di Benjamin Mascolo nei confronti del suo amico ed ex collega Federico Rossi ha fatto riaccendere la speranza. Purtroppo, però, chi si aspettava che i due tornassero insieme dovrà rinunciare a questo “ritorno di fiamma”: i cantanti infatti continueranno a essere amici e a sostenersi a distanza, senza però riprendere un percorso musicale insieme. Ma cosa si sono detti ultimamente?

Leggi anche: L’addio di Benji e Fede: «Sentivamo il bisogno di staccare la spina»

Federico Rossi parla di Benji dopo l’addio musicale

Federico Rossi ha confessato che dopo aver detto addio a Benji in qualità di collega, il loro rapporto è finalmente migliorato: i due ora si godono la loro fraterna amicizia senza che alcun vincolo lavorativo possa mettersi fra loro. Ecco le parole dell’ex di Paola Di Benedetto al Corriere della Sera:

Mi sento più fluido, libero, motivato. Adesso si inizia a giocare davvero, sto costruendo tutti i giorni il mio futuro. La fine del duo con Benji? Una decisione consensuale, senza alcun litigio, nata semplicemente da esigenze differenti. Il nostro era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio.

E ancora Federico Rossi ha aggiunto:

I due concerti sono stati una conclusione perfetta. Io e Benji già da un anno e mezzo non lavoriamo più insieme, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L’altra notte mi ha mandato un messaggio con scritto “miss you” che non è neanche da lui. Siamo amici, in primis, e da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera.

Dopo le parole di Benji, comunque, Fede ha risposto alla lettera a cuore aperto del suo amico e tramite Instagram stories ha replicato dicendo:

Io sono ancora scioccato per le storie di Ben in realtà. Ben ma cos’é successo? Ma perché queste storie? Cioè io no, in realtà no. Io sono geloso di te nel senso che non ci vediamo più come prima ma nel senso…anzi sai cosa c’è Ben? Prendi un volo e vieni ad Ibiza. Esatto vieni tu ad Ibiza e facciamo quella canzone che dici tu, io non so quale, anzi forse ho capito quale e la facciamo qua ad Ibiza. I love you.

E ancora Rossi aggiunge:

Ti voglio bene fratello mio. Diciamo che tutto mi aspettavo tranne che di leggere tutto questo. Ma siamo un po’ pazzi e questo ci ha sempre accomunati. Geloso di te lo sono e lo sarò sempre, ma solo perché non siamo più fianco a fianco come prima. Il nostro rapporto si è elevato rispetto a quando eravamo ‘Benji e Fede’ artisticamente. Ora ci lasciamo andare davvero, ma c’è voluto tempo per cambiare abitudini. Detto ciò, più tardi, mi iperbolerò anche io in discorsi pindarici, dato che quando c’è da farsi viaggi assurdi parto sempre per primo. Tvb. A dopo.  E comunque tranquillo. Sono conscio di star dando il massimo come scrittura, mi basta questo. Sarà un bel percorso, ne sono certo.

Al momento sembra che Benji non abbia mai raggiunto Federico Rossi a Ibiza e che non sia stata registrata (o ideata) alcuna canzone, ma non è mai troppo tardi. Li vedremo tornare insieme per qualche collaborazione sporadica? Ovviamente ci auguriamo di sì, ma nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo a tutti e due per le loro rispettive carriere!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!