Temptation Island chiude: perché non andrà più in onda? Nuovo programma al suo posto

Temptation Island chiude: quella del 2021 sarà l'ultima edizione in onda, scopriamo perché non ci sarà più e il nuovo programma al suo posto

La fine di un’era pare stia per abbattersi sulla routine estiva di milioni di telespettatori italiani, Temptation Island chiude e non andrà più in onda: scopriamo il motivo, cosa sta succedendo e il nuovo incredibile programma sulle coppie che prenderà il suo posto.

Leggi anche: Uomini e Donne, Andrea Nicole: chi è la nuova tronista? «Non definitemi transgender» Età, storia, FOTO PRIMA, ex fidanzato, genitori, Instagram

Temptation Island non ci sarà più

La notizia è trapelata sul sito di TvBlog, secondo il quale, l’edizione 2021 di Temptation Island pare essere l’ultima in programma per canale 5 e per il gruppo di lavoro della Fascino.

Il programma gode ancora di un grande successo e di un forte riscontro da parte del pubblico, ma nonostante i risultati portati alla rete (quest’anno 3,2 milioni di telespettatori), ci sarebbero delle motivazioni che arrivano dall’alto.

Perché chiude?

Ma, quindi, perché Temptation Island chiude? Il motivo non risiede negli ascolti né nelle mancate intenzioni dei produttori di portarlo avanti. Il problema ben più serio, e purtroppo irrimediabile, riguarda i diritti del programma. Ecco cosa ha rivelato TvBlog:

Quella conclusa a luglio scorso dovrebbe essere l’ultima edizione di Temptation Island targata Fascino. Infatti, non ci sarebbe l’accordo tra la società controllata al 50% da Maria De Filippi (l’altra metà è nelle mani di Rti-Mediaset) e Banijay, che detiene i diritti internazionali del format.

Nuovo programma al posto di Temptation Island

Al posto di Temptation Island, però, le squadre della Fascino e di Mediaset sarebbero già all’opera per la produzione di un nuovo misterioso programma. Si tratterebbe di un vecchio progetto che non ha mai preso vita e che avrebbe come ingredienti chiave le dinamiche delle coppie in crisi. Ecco cosa riporta TvBlog:

Secondo quanto risulta a TvBlog, la nuova misteriosa – annunciata (da Mediaset, in maniera ufficiale) – produzione di Fascino (non condotta dalla De Filippi, che ne sarà solo produttrice) potrebbe essere proprio il titolo che andrebbe a sostituire Temptation Island nel palinsesto della rete ammiraglia del Biscione.

I dettagli della nuova trasmissione per il momento restano top secret, ma circola l’indiscrezione secondo cui avrebbe come protagonisti delle coppie e potrebbe riprendere un vecchio progetto, mai andato in porto.

Ci riferiamo a Ultima fermata, che alcuni fa sembrava destinato alla conduzione di Stefano De Martino

Ultima Fermata programma: di cosa si tratta?

Qualche anno fa era sbarcato sul sito di WittyTv un annuncio che lascia presagire quale potrebbe essere il format del nuovo programma, che la Fascino potrebbe sfoderare al posto di Temptation Island. Si tratta di Ultima Fermata, ecco cosa era stato riportato:

Hai una relazione che sta vivendo momenti di crisi? “Ultima fermata” è un programma che ti aiuterà a capire se la vostra storia ha ancora una possibilità? Hai tra i 40 e i 50 anni e sei single, ripensi al tuo passato e ci sono state 3/4 persone che sarebbero potute essere… per tutta la vita?

Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata… prima di una scelta importante

Basterà per sostituire nel cuore dei telespettatori l’amato Temptation Island? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!