Amedeo Goria, quanti anni ha? Età, ex moglie, fidanzata, Vera Miles, figli, patrimonio, Instagram

Amedeo Goria è un affermato giornalista sportivo, ma cos'altro sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutte le informazioni.

Amedeo Goria è il noto giornalista sportivo tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Ma chi è Amedeo Goria? Siete sicuri di sapere tutto di lui? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Maria Teresa Ruta: «Amedeo Goria? Non voglio vederlo per rispetto di Roberto»

Chi è Amedeo Goria?

Quanti anni ha? Età

Amedeo Goria nasce a Torino il 16 febbraio del 1954. Ha 67 anni.

Ex moglie Maria Teresa Ruta

Amedeo Goria è stato sposato dal 1987 al 2001 con la popolare conduttrice e a sua volta ex gieffina Maria Teresa Ruta. Lei ha confessato durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia i reali motivi della separazione: parlando con Dayane Mello, infatti, la Ruta ha spiegato come non ne potesse più dei continui tradimenti del marito che in molti, già prima delle nozze, le avevano consigliato di non sposare proprio perché a conoscenza di questo suo carattere, per usare un eufemismo, libertino e allergico ai legami stabili.

I due sono tuttora in ottimi rapporti e quando capita loro di comparire in tv insieme paiono sempre super affiatati. Nessun rancore, dunque. Almeno a telecamere accese…

Fidanzata Vera Miles

Amedeo Goria è fidanzato da qualche mese con Vera Miales, modella di origini moldave. A separarli ci son ben 31 anni di differenza ma la cosa non sembra turbare la serenità della coppia, anzi. Nel giugno scorso Goria si è lasciato andare a dichiarazioni molto hot sul loro rapporto:

Tra noi c’è una grande attrazione ed è successo anche che abbiamo fatto l’amore cinque volte in un solo giorno. Posso ritenermi fortunato perché l’età non ha intaccato la mia virilità. Il mio segreto è che non bevo e non uso droghe. Finché avrò voglia di fare l’amore, lo farò.

Lo storico giornalista sportivo ha anche precisato di non avere più desiderio di paternità, a differenza della compagna trentaseienne che invece vorrebbe un figlio da lui:

Tempo fa pensava di essere rimasta incinta ma non era così. Me ne ha parlato e mi ha detto che vorrebbe avere un bambino da me, ma io le ho risposto che se questo è il suo desiderio, dovrebbe cercarsi un altro uomo. La paternità per me è un capitolo chiuso.

Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miles

Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miles

Figli

Amedeo Goria ha due figli, Guenda, nata il 4 dicembre del 1988 (ha 32 anni) dal matrimonio, giunto al capolinea nel 2001, con la popolare conduttrice Maria Teresa Ruta. Mamma e figlia avevano partecipato in coppia alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip. Sempre dalle nozze con la Ruta, Amedeo Goria ha avuto Gian Amedeo, nato a Torino nel 1992.

Patrimonio

Amedeo Goria è stato giornalista sportivo Rai per trentaquattro anni. Dopo essere andato in pensione, nel 2021, ora lo vedremo varcare la celebre rossa della casa del Grande Fratello Vip 6. Attualmente, non sono disponibili informazioni sull’entità del suo patrimonio.

Instagram

Amedeo Goria è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 1725 follower ma siamo certi che questa cifra sia destinata ad alzarsi con la prossima partecipazione al Grande Fratello Vip 6, in partenza lunedì 13 settembre su Canale 5. Nel feed, moltissime foto con la figlia Guenda ma anche immagini che lo ritraggono al lavoro presso eventi sportivi o come opinionista tv. QUI il profilo.