Avete mai visto Alice Pavarotti, la figlia di Luciano e Nicoletta Mantovani? Età, foto oggi e cosa fa

Chi è Alice Pavarotti, figlia dell'omonimo e ormai compianto tenore Luciano? Scopri cosa fa oggi all'interno dell'articolo!

Alice Pavarotti è la figlia del noto – e ormai compianto – tenore, Luciano Pavarotti. La ragazza ha rilasciato una lunga intervista in occasione del suo debutto sul palco della Casa Museo di Santa Maria Mugnano a Modena per presentare insieme a Nek il concerto per il quattordicesimo anniversario della morte di suo padre.

Leggi anche:  Soleil Sorge, chi è Kevin, il fidanzato morto giovanissimo? Foto e rivelazione

Chi è Alice Pavarotti? Ecco i dettagli sulla figlia di Luciano e Nicoletta Mantovani

Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani hanno dato alla luce Alice, la loro unica figlia. Oggi la ragazza ha 18 anni e sul palco del concerto in onore di suo padre si è fatta valere onorandone la memoria.

alice pavarotti

Alice Pavarotti

Nella sua recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato quanto segue:

È stato emozionante. Da mio padre ho sicuramente ripreso la determinazione e la testardaggine. Per quanto riguarda l’aspetto, invece, penso di essere un bel mix tra loro, anche se probabilmente assomiglio di più a mio padre.

Alice Pavarotti, figlia del tenore Luciano, ha poi aggiunto:

Quando è mancato avevo quattro anni. Ho ricordi bellissimi e precisi e sono legati alla quotidianità: banalissimi pranzi o cene in famiglia, tanto affetto da entrambi i miei genitori, loro che mi tengono in braccio o noi che giochiamo. E poi le vacanze, per esempio quando andavamo alle Barbados, queste spiagge e tramonti spettacolari, e sempre, ancora, tanti momenti semplici e bellissimi.

 

luciano pavarotti figlia

Luciano Pavarotti e sua figlia

La figlia di Pavarotti ha dichiarato di non aver mai vissuto male la “pesantezza”, se così si può dire, del suo cognome:

Per me è sempre stato un grande onore. Non ho mai pensato di vivere sotto i riflettori, non mi sono mai preoccupata di quello che potevo dire o non dire. Con i miei compagni di scuola non l’ho mai sbandierato, per pudore, ma se mi chiedevano di lui ne parlavo con tranquillità.

Alice Pavarotti si è diplomata con 100 al Liceo Classico Marco Minghetti di Bologna e attualmente sta per cominciare i corsi di Sviluppo e Cooperazione Internazionale. Insomma, non seguirà le orme di suo padre nel mondo della musica. Ecco cosa dichiara:

In fondo penso che anche questo tipo di interesse mi arrivi dalla sensibilità di mio padre.

Anche sulla madre, poi, Alice ha qualcosa da dire:

È la persona più speciale che io conosca, la donna più importante della mia vita, la migliore madre che potessi desiderare. Senza di lei non ce l’avrei fatta. L’anno scorso si è risposata con Alberto (Tinarelli, ndr): è stato un matrimonio bellissimo. Penso che papà avrebbe voluto che fosse felice come è adesso.

 

nicoletta mantovani figlia pavarotti

Nicoletta Mantovani e sua figlia

E infine, su Luciano Pavarotti chiosa dicendo:

Era un grandissimo cantante lirico, ma anche una persona meravigliosa, generosa, dal cuore grande. Certo, avrei voluto che fosse presente in tanti traguardi importanti della mia vita, dall’esame di terza media alla maturità. Ma so che lui è con me. Anche se non fisicamente, sento che mio padre è sempre con me.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram