Sonia Bruganelli, che malattia ha la figlia disabile? Tutto su Silvia Bonolis

Che malattia ha la figlia di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis? In questo articolo facciamo un po' di chiarezza.

Sonia Bruganelli è l’attuale opinionista del GF Vip 6; la donna è sposata con il noto conduttore Paolo Bonolis. La coppia ha ben tre figli, di cui una disabile: Silvia. Ma che malattia ha?

Leggi anche: Paolo Bonolis – Barbara D’Urso: la moglie Sonia Bruganelli parla del successo di Avanti un altro

Che malattia ha Silvia, la figlia di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli?

Silvia Bonolis è la prima figlia di Sonia Bruganelli e dell’omonimo conduttore Paolo; oggi la ragazza è diventata maggiorenne ed è affetta da una patologia fin dalla sua nascita: si tratta di un grave disturbo motorio e del linguaggio che la penalizza in molte attività quotidiane, anche le più semplici. Fin da quando era piccola, fortunatamente, mamma Sonia e papà Paolo l’hanno sottoposta a diverse cure e terapie, migliorando di molto la sua situazione. Silvia Bonolis, poi, è anche affetta da una patologia congenita al cuore scoperta subito dopo la nascita. Quando aveva pochissimi giorni di vita, la figlia della Bruganelli è stata operata.

Silvia Bonolis Sonia Bruganelli

Silvia Bonolis e Sonia Bruganelli / Foto: @soniabrugi [IG]

Recentemente la famiglia Bonolis è stata coinvolta in una grossa polemica: una foto postata da Sonia Bruganelli sul suo profilo Instagram ha scaturito la rabbia del popolo del web. Alla opinionista del GF Vip e a suo marito Paolo Bonolis veniva recriminato il fatto di prendere l’aereo privato anche per brevi tratte; molti però non sanno che questi spostamenti sono giustificati proprio dalla malattia della loro figlia più grande, Silvia.

sonia bruganelli figlia silvia malata moglie paolo bonolis

Ecco come ha risposto alle critiche Sonia Bruganelli:

Non lo facciamo a spese di qualcuno, paghiamo tutto, non ci regalano niente. Quando vi ‘incarognite’ per l’aereo privato sappiate che è anche un modo per poter rendere la vita più facile a Silvia. Chi di voi se potesse non lo farebbe?

Paolo Bonolis, in una vecchia intervista, aveva parlato così di sua figlia Silvia:

Silvia è nata con un problema cardiaco molto grave. È stata operata e dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Lei aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi. Sta recuperando, ma non è autonoma, vederla oggi a 18 anni che non è indipendente un po’ fa male.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram