manuel bortuzzo giovane nuotatore sedie a rotelle oggi chi è

Manuel Bortuzzo / Fonte foto ANSA: MATTEO BAZZI

Manuel Bortuzzo potrà tornare a camminare? Incidente, sparatoria, tutta la storia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manuel Bortuzzo, il giovane atleta che ha dovuto rinunciare al nuoto agonistico per via di un proiettile che l’ha colpito casualmente nel 2019, potrà tornare a camminare? Lui non perde le speranze e potrebbero esserci buone notizie in arrivo per lui su questo fronte. Scopriamo insieme la sua storia e le ultime novità in merito alla vicenda che l’ha reso, suo malgrado, protagonista.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo oggi è single, ma chi sono le sue due ex fidanzate? Foto

Manuel Bortuzzo potrà tornare a camminare?

Manuel Bortuzzo forse potrà tornare a camminare. I medici hanno aperto uno spiraglio di possibilità per lui perché, a differenza di quanto diagnosticato in una prima fase, “la lesione midollare non era completa”. A dare la notizia, Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, proprio in compagnia di Manuel Bortuzzo. Ecco le parole del giovane a commento di questa nuova speranza:

Questa è una notizia pazzesca, sì, che in questi nove mesi ho voluto tenere per me. Quando si tratta di questioni mediche, su cui non si è sicuri, è sempre meglio andarci cauti. In questo libro ho però voluto annotare tutti i miei progressi. Mi ero dato 10 anni per tornare a camminare. Se ce la posso fare? Questo è quello che sto facendo, niente di più niente di meno.

Manuel Bortuzzo potrà tornare a camminare? L’incidente

Manuel Bortuzzo, cosa è successo all’atleta promessa del nuoto che ha perso l’uso delle gambe? Ripercorriamo insieme l’incidente che l’ha coinvolto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019: nella periferia di Roma, lo sportivo venne colpito da un proiettile vagante durante un agguato.

A soli 20 anni, la lesione del midollo dovuta al colpo di pistola l’ha lasciato paralizzato. L’atleta si è quindi visto costretto a cambiare totalmente la sua vita ma ancora oggi, grazie alla riabilitazione, torna in piscina e riesce ad allenarsi. Speriamo tutti per lui che la sua vita possa procedere con buone notizie relative al suo stato di salute.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.