I bastardi di Pizzofalcone, chi è Gennaro Silvestro, l’attore che fa Francesco Romano? Età, moglie, figli, Amici di Maria, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gennaro Silvestro, l’attore che fa Francesco Romano nella serie I bastardi di Pizzofalcone, è un volto conosciuto dal pubblico delle fiction

Gennaro Silvestro, l’attore che interpreta il ruolo di Francesco Romano nella serie Tv I bastardi di Pizzofalcone, è un volto piuttosto conosciuto dal pubblico delle fiction televisive. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Bianca Guaccero: età, vita privata, ex marito Dario Acocella, fidanzato attuale, figlia, Nicola Ventola, Instagram

Chi è Gennaro Silvestro, l’attore che fa Francesco Romano ne I bastardi di Pizzofalcone?

Gennaro Silvestro, l’attore che interpreta il ruolo di Francesco Romano nella serie Tv I bastardi di Pizzofalcone, è un volto piuttosto conosciuto dal pubblico delle fiction televisive. Nasce come attore teatrale muovendo i primi passi all’interno di un Laboratorio Pratico di teatro diretto da Gaetano Liguori al Teatro Totò di Napoli.

Ecco a voi Gennaro Silvestro / Foto: Studio Di Nardo

Nella serie televisiva, I bastardi di Pizzofalcone, in onda dal 2017 su Rai 1 e arrivata alla terza edizione, Gennaro Silvestro interpreta il ruolo di Francesco Romano, anche lui bastardo e con tanti scheletri nell’armadio.

Gennaro Silvestro/Francesco Romano in una scena della della serie Tv I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann/Giuseppe Lojacono (a sinistra) e Maria Vera Ratti/Elsa Martini (al centro) / Foto: Napoli Today

Età

Gennaro Silvestro ha 40 anni: è nato a Napoli il 6 novembre 1981, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie

Gennaro non è sposato ma vive con la sua compagna Annabella, una bella ragazza che non appartiene al mondo dello spettacolo. Piuttosto riservato nella sua privacy, l’attore ha soltanto reso noto di avere due figli, nati dalla relazione con la compagna.

Amici di Maria De Filippi

Ha partecipato alla seconda edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2002. Ai tempi il talent show di Canale 5 aveva modalità di svolgimento diversa rispetto oggi, per cui Gennaro è stato eliminato alla sfida d’ingresso ed è stato costretto a lasciare il banco a un altro concorrente nel corso del programma.

Cinema

Questi i film dove Gennaro Silvestro è nel cast:

  • Luna rossa, regia di Antonio Capuano (2000);
  • La volpe a tre zampe, regia di Sandro Dionisio (2001);
  • 100 metri dal paradiso, regia di Raffaele Verzillo (2012);
  • Mr. Felicità, regia di A. Siani (2027);
  • Benvenuti in casa Esposito, regia di G. Ansanelli (2020).

Gennaro Silvestre nel cast della serie Tv La Squadra / Foto: iVid

Televisione

Volto conosciuto dal pubblico delle fiction e serie Tv, Gennaro Silvestre vanta un buon curriculum nel piccolo schermo. Ecco i titoli dei suoi lavori:

  • Un posto al sole, registi vari – Soap opera – Rai 3;
  • La squadra 6-7-8, registi vari – Serie TV – Rai 3 (2005-2007);
  • La nuova squadra, registi vari – Serie TV – Rai 3 (2008);
  • La nuova squadra 2, registi vari – Serie TV – Rai 3 (2009);
  • Il sistema, regia di Carmine Elia – miniserie TV, episodio 3 (2016);
  • I bastardi di Pizzofalcone – serie TV (2017-in corso).

Instagram

L’attore napoletano vanta circa 8mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Gennaro Silvestro e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.