Salvatore Ficarra: età, moglie e figli, laureato, avvocato, incidente, film, Picone, Instagram

Salvatore Ficarra, insieme a Valentino Picone, forma il duo Ficarra e Picone. Ma cos'altro sappiamo dell'amatissimo attore e comico siciliano?

Salvatore Ficarra è uno dei più celebri attori e conduttori italiani da sempre al fianco dell’amico e collega Valentino Picone con cui forma, sia al cinema che in tv, il fortunatissimo duo comico Ficarra e Picone. Oltre ai successi della vita professionale, Ficarra ha molte soddisfazioni anche nella sua sfera privata. Andiamo a scoprire tutte le curiosità e i dettagli su di lui per conoscerlo meglio insieme.

Leggi anche: Valentino Picone: età, moglie e figli, fratello, film, Ficarra, altezza, Instagram

Chi è Salvatore Ficarra?

Età

Salvatore Ficarra è nato a Palermo il 27 maggio 1971. Ha 50 anni.

Moglie e figli

Salvatore Ficarra ha una moglie. Nel 2006 l’attore e conduttore si è infatti sposato con Rossella Leone con cui ha avuto due figli, Vincenzo (nato lo stesso anno delle nozze) e Tommaso (venuto al mondo due anni dopo, nel 2008). Una curiosità: la consorte ha recitato al fianco del marito nel film Anche se è amore non si vede. Interpretava il ruolo di Angela.

Salvatore Ficarra e la moglie / Fonte foto: Gettyimages

Salvatore Ficarra e la moglie / Fonte foto: Gettyimages

Laureato

Salvatore Ficarra, dopo essersi diplomato al Liceo Classico, ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza.

Avvocato

Salvatore Ficarra, nonostante la Laurea in Giurisprudenza, non ha mai svolto attivamente la professione di avvocato, preferendo dedicarsi con successo al mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo.

Incidente

Salvatore Ficarra ​​nel 2005 ha avuto un incidente d’auto a Palermo in cui una ragazza di 18 anni, Paola Catania, ha tragicamente perso la vita. L’attore, pur lievemente ferito, ha partecipato scioccato ai funerali della giovane, insieme al collega Valentino Picone.

Film

Salvatore Ficarra, al fianco del collega e amico da una vita Valentino Picone, ​​ha vissuto più volte l’esperienza del cinema anche con grandissimo successo ai box office. Forse non tutti sanno che il duo comico sia comparso per la prima volta sul grande schermo nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo. Correva l’anno 2000. Come registi hanno girato e interpretato, invece, sei lungometraggi: tutto iniziò nel 2007 con Il 7 e l’8, poi ci furono La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese, L’ora legale, Il primo Natale. Ora il duo comico sta lavorando a una serie per Netflix che si chiamerà Incastrati. Interamente girato in Sicilia, il progetto dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Instagram

Salvatore Ficarra non è su Instagram, proprio come il collega Valentino Picone. Il duo comico ha fatto la scelta di stare lontano dai social. QUI il profilo ufficiale del duo comico.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram