Adele: età, ex marito, divorzio, figlio, dimagrita, foto prima e oggi magra, nuovo album, canzoni, Instagram

Adele è una cantante britannica dalla voce straordinaria, considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco.

Adele è una pop star britannica dalla voce straordinaria, considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Spice Girls, Victoria Beckham oggi: com’è diventata Posh Spice? Età, marito, figli, altezza, capelli, foto, Instagram

Chi è Adele?

Adele è tra le maggiori pop star britanniche, dotata di una voce straordinaria, viene considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Con 19, l’album del suo esordio nel 2008, oltre alla buona accoglienza da parte dei critici musicali, ha conquistato la prima posizione della classifica britannica e olandese. È con la pubblicazione del terzo album 25, il 25 novembre 2015,  che Adele ottiene un successo incredibile, diventando la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana soltanto negli Stati Uniti d’America.

Ecco a voi Adele, completamente trasformata / Foto: Che News

Nel 2011 la rivista statunitense Billboard ha premiato Adele con il titolo di Artista migliore dell’anno, mentre la rivista statunitense Time ha elogiato Adele come una delle donne più influenti del mondo. Alla cerimonia dei Premi Oscar 2013 si è aggiudicata la statuetta per la migliore canzone con Skyfall, tratta dall’omonimo film. Per i successi ottenuti in carriera, nello stesso anno è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Età

Adele ha 33 anni: è nata a Londra il 5 maggio 1988, sotto il segno zodiacale del Toro.

Nome completo

All’anagrafe l’artista è registrata con il nome completo di Adele Laurie Blue Adkins.

Ex marito

Si chiama Simon Konecki l’ex marito di Adele. La coppia si è sposata con una cerimonia segreta nel 2016, tre anni dopo la nascita del loro figlio, Angelo. Adele stessa ha annunciato il suo matrimonio già avvenuto alla cerimonia dei Grammy del 2017.

Adele e l’ex marito Simon Konecki / Foto: Amica

Divorzio

Arrivato nel 2019 l’annuncio della separazione, come un fulmine a ciel sereno. Secondo il portavoce della cantante i motivi del divorzio sono da ricercare nel dato di fatto che tra Adele e Simon era finito l’amore passionale, con conseguente rallentamento dei sentimenti, al punto che i due erano ormai soltanto buoni amici. Il tutto è avvenuto in maniera molto serena, soprattutto per mantenere la tranquillità del figlio Angelo James di cui entrambi hanno l’affidamento congiunto.

Figlio

Adele e l’ex marito Simon Konecki, hanno un figlio, Angelo James, nato nell’ottobre del 2013.

La cantante con in braccio il figlio Angelo / Foto: Universo mamma

Adele dimagrita

Adele ha confessato di aver perso 30 chili grazie a una dieta innovativa. Si tratta della dieta Sirt, un regime alimentare basato sul consumo giornaliero dei Sirtfood, alimenti ricchi di proteine, le sirtuine, in grado di stimolare il metabolismo e attivare il gene magro. L’artista britannica ha spiegato che nel periodo del suo divorzio era letteralmente divorata dall’ansia e gli allenamenti le hanno fatto scoprire che poteva stare molto meglio. Ha anche raccontato:

Non si trattava di perdere peso: volevo diventare forte e concedermi del tempo senza guardare il cellulare, da cui ero diventata dipendente.

Ecco che l’artista è diventata una fitness addicted, allenandosi addirittura tre volte al giorno. Il suo training consiste in:

  • sessione di pesi al mattino;
  • camminata o boxe nel pomeriggio;
  • allenamento cardio la sera.

Effetti del dimagrimento della pop star / Foto: BN magazine

Foto prima e oggi di Adele

Adele ha condiviso con i suoi follower suoi social il percorso di dimagrimento, tramite fotografi e stories. La perdita di peso di circa 45 kg ha fatto ritrovare alla cantante il sorriso, dimostrando di essere un esempio per tantissimi, grazie alla sua forza di volontà e a uno stile di vita equilibrato e sano.

Adele ieri e oggi: le metamorfosi di una diva / Foto: Di Lei

A sinistra l’artista oggi, sulla copertina di Vogue; a destra ieri, prima del dimagrimento / Foto: Di Lei

La pop star completamente trasformata / Foto: People

Nuovo album di Adele

Si chiama 30 il nuovo album dell’artista britannica. Come anticipato ai fan, arriva su tutte le piattaforme il 19 novembre. Una copertina che vede un’Adele radiosa su uno sfondo verde. La stessa cantante spiega come questo suo nuovo lavoro sia nato nel periodo più turbolento della sua vita:

Quando ho iniziato a scrivere c’era un amico che veniva a casa con una bottiglia di vino e del cibo per sollevarmi il morale… Mi teneva la mano mentre io singhiozzavo senza sosta e senza sapere perché… Ero così consumata dal mio stesso dolore e da allora ho ricostruito faticosamente la mia casa interiore e il mio cuore e questo album lo racconta. Ma sappiate che la casa è dove c’è il cuore.

Adele completamente trasformata nell’aspetto ma sempre con la medesima strepitosa voce / Foto: Amica

Canzoni

Ogni canzone di Adele è un successo stellare, tutti brani diventati vere e proprie icone, entrati a far parte della storia della musica internazionale.

  • 2007 Hometown Glory;
  • 2008 Chasing Pavements; Cold Shoulder; Make You Feel My Love;
  • 2010 Rolling in the Deep;
  • 2011 Someone like You;
  • 2012 Turning Tables; Rumour Has It; Skyfall; 
  • 2015 Hello;
  • 2016 When We Were Young; Send My Love (to Your New Lover); Water Under the Bridge;
  • 2021 Easy on Me.

Instagram

La pop star britannica dalla voce straordinaria vanta oltre 41mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Adele e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram