offerte luce

Luce per la casa: le offerte green di Sorgenia per risparmiare in modo eco-friendly

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La luce è senza dubbio una delle utenze domestiche che impatta maggiormente sul bilancio familiare.

Tuttavia, spesso a influire su una bolletta troppo alta sono gli sprechi energetici, figli di cattive abitudini del quotidiano, che finiscono per danneggiare anche l’ambiente: il consumo di energia elettrica ricavata da combustibili fossili, infatti, rilascia nell’atmosfera quantità elevate di emissioni di CO2, tra le principali responsabili dell’inquinamento del pianeta.

Adottare comportamenti virtuosi nella vita di tutti giorni, quindi, è senza dubbio un piccolo, primo passo da compiere per iniziare ad alleggerire le spese legate alla luce e, al tempo stesso, agire negli interessi dell’ambiente.

Sorgenia: l’importanza di investire sull’energia green

Uno step decisivo per risparmiare in modo eco-friendly è senza dubbio rappresentato dalla scelta del fornitore, tenendo conto che al giorno d’oggi sul mercato libero è possibile trovare le proposte di compagnie impegnate in prima linea nel favorire la transizione energetica.

Si tratta di realtà come Sorgenia che in tutte le offerte luce per la casa mette a disposizione tariffe monorarie, prezzi bloccati ed energia ricavata esclusivamente da impianti 100% green. Inoltre, ogni proposta ha il vantaggio di poter essere attivata e gestita comodamente online, con una procedura del tutto paperless.

Ma con Sorgenia il risparmio passa anche per la condivisione: far conoscere le promozioni della digital energy company ai propri amici permette infatti di ricevere una serie di sconti sulla bolletta per ogni nuova sottoscrizione raggiunta.

Inoltre, è bene ricordare che l’adesione alle offerte luce di Sorgenia è sempre priva di spese aggiuntive, dal momento che, in caso di cambio fornitore, non sono previsti né depositi cauzionali né spese di attivazione.

Next Energy e Next Energy 24: le offerte luce di Sorgenia

Sorgenia propone attualmente due diverse offerte luce per la casa, Next Energy e Next Energy 24.

Nel dettaglio, con Next Energy il prezzo della materia energia rimane bloccato per 12 mesi. Nel mercato libero, infatti, il costo di vendita può essere stabilito direttamente dai fornitori energetici, a differenza del servizio di maggior tutela in cui è l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) a fissarlo ogni 3 mesi.

Il costo di vendita, generalmente, viene determinato dai fornitori prendendo a riferimento il prezzo dell’energia sul mercato all’ingrosso, che si contraddistingue per la grande volatilità. Di conseguenza, un prezzo bloccato, come quello proposto da Sorgenia, tutela l’utente dalle eventuali fluttuazioni al rialzo del mercato, che potrebbero determinare una variazione anche del costo di vendita dell’energia.

Next Energy 24, invece, permette di avvalersi del prezzo bloccato dell’energia per ben 24 mesi. L’offerta prevede anche un premio fedeltà, disponibile per tutta la durata del contratto, che riconosce uno sconto del 5% sul servizio commerciale per il primo anno di fornitura e del 10% a partire dai mesi successivi.

Con l’adesione a Next Energy 24, inoltre, Sorgenia dà accesso all’esclusiva piattaforma Beyond Energy, che aiuta gli utenti a risparmiare attraverso l’ottimizzazione dei consumi energetici.

Il servizio, infatti, offre analisi dettagliate in merito all’elettricità consumata nel quotidiano e suggerimenti dedicati per capire quali comportamenti adottare per evitare gli sprechi e favorire la sostenibilità.

Adottare comportamenti più sostenibili con Greeners e MySorgenia

Naturalmente, per Sorgenia è importante che tutti intraprendano un percorso finalizzato a compiere scelte green.

Per questo, la digital energy company dà la possibilità sia ai sottoscrittori di Next Energy che a quelli di Next Energy 24 di entrare a far parte di Greeners, un programma fedeltà che permette di partecipare a diversi tipi di missioni, tutte a tema ambiente.

Per ogni sfida green superata è prevista una ricompensa in green coins: l’accumulo di punti permette ai partecipanti di salire di livello e di riscuotere diversi premi, che vanno da articoli ed esperienze eco-friendly fino a veri e propri gesti di solidarietà.

Oltre che con Greeners, Next Energy e Next Energy 24 promuovono la sostenibilità anche attraverso l’app MySorgenia, che permette di calcolare il cosiddetto carbon footprint, vale a dire la quantità di emissioni di CO2 prodotte durante le attività quotidiane. In questo modo, sarà possibile capire come modificare le proprie abitudini per diventare più rispettosi dell’ambiente nel quotidiano.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.