Imma Tataranni, chi è Alice Azzariti che fa la figlia? Età e data di nascita, vita privata, genitori, altezza, Instagram

Alice Azzariti è una giovanissima attrice promettente, determinata a realizzare il sogno di recitare da professionista.

Alice Azzariti è una giovanissima attrice promettente, determinata a realizzare il sogno di recitare da professionista, ha raggiunto già l’obiettivo di entrare nel cast di Imma Tataranni, la serie Tv di successo in onda su Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Imma Tataranni, chi è Barbara Ronchi che fa Diana? Età, compagno, figli, film, Instagram

Chi è Alice Azzariti, l’interprete della figlia in Imma Tataranni?

Alice Azzariti è una giovanissima attrice promettente, nata a Bari e cresciuta nel quartiere di Poggiofranco, determinata a realizzare il sogno di recitare da professionista. Ha sempre desiderato di entrare nel mondo dello spettacolo: è riuscita a raggiungere già l’obiettivo di entrare nel cast di Imma Tataranni, la serie Tv di successo in onda su Rai 1.

Bari, è nata una stella: la 17enne Alice, protagonista della fiction Rai "Imma Tataranni" | Barinedita - Testata giornalistica onlineDa sempre appassionata alla recitazione, il debutto per Alice arriva nel 2015, all’età di 13 anni, con il ruolo di co-protagonista del film La guerra dei cafoni, uscito nelle sale nel 2017 e diretto da Davide Barletta e Lorenzo Conte. Tale esperienza le ha permesso di capire cosa realmente volesse fare nella vita e pertanto ha iniziato a studiare, innanzitutto teatro.

Età e data di nascita

Alice Azzariti ha 20 anni: è nata a Bari, a ottobre del 2001.

Vita privata

Ancora la giovanissima attrice barese ha una vita privata piuttosto top secret. La ragazza è entrata da poco nel mondo dello spettacolo e sta imparando a conoscere le persone che gravitano intorno al paradiso patinato del successo televisivo e cinematografico. Lei stessa ha fatto sapere di aver avuto una storia seria con un ragazzo, durata 2 anni: l’ha lasciata per la gelosia eccessiva, dopo aver saputo che ha dovuto baciare, per esigenze di scena, un collega attore.

Genitori

Mamma e papà sono orgogliosi della loro Alice, una ragazza con la testa a posto che ha sempre sognato di diventare attrice. La sostengono in ogni sua scelta e le sono sempre vicini, consigliandola.

Imma Tataranni – I genitori di Alice nella serie Tv di successo: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo / Foto: Mondadori

Imma Tataranni e Alice Azzariti

Una serie televisiva di enorme successo, arrivata alla seconda stagione, diventata una punta di diamante del serale di Rai 1. Protagonista è una magistrata lucana fuori dagli schemi, affamata di giustizia e con idee molto chiare, che mette a punto puntuali investigazioni su episodi e fatti piuttosto spinosi. Imma Tataranni ha conquistato il cuore del pubblico serale del piccolo schermo, presentandosi proprio come una donna normale, alle prese con un lavoro delicato e difficile, sommersa dalle problematiche familiari.

Alice Azzariti veste i panni di Valentina, la figlia ribelle di Imma Tataranni in piena adolescenza che la sfida di continuo. La ragazza risulta ancora molto fragile, insicura, con frequenti scontri con la madre, destinata a crescere, come vuole la vita e come accade a tanti altri suoi coetanei.

Cast al completo per la serie televisiva Imma Tataranni / Foto: Spettacolomania.it

Curiosità

Scopriamo tre curiosità sulla giovanissima attrice barese:

  • ha studiato al Liceo linguistico;
  • si è immatricolata alla facoltà di Giurisprudenza su una università telematica, soltanto per avere un piano B nella vita;
  • ammira molto le grandi attrici Nicole Kidman e Natalie Portman.

Instagram

La giovanissima attrice pugliese vanta oltre 2mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alice Azzariti e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram