Un posto al sole, chi è Marina Tagliaferri che fa Giulia? Età, marito, figli, sorella, giornalista, pubblicità Simmenthal, Instagram

Marina Tagliaferri è una bravissima attrice romana, conosciuta dal pubblico televisivo come Giulia Poggi nella fiction Un posto al sole.

Marina Tagliaferri è una bravissima attrice romana, conosciuta dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo come Giulia Poggi nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Un posto al sole: chi è Nina Soldano che fa Marina? Età, marito, figli, carriera, Instagram

Chi è Marina Tagliaferri, l’attrice che interpreta Giulia in Un posto al sole?

Marina Tagliaferri è una bravissima attrice conosciuta dal grande pubblico televisivo da un quarto di secolo perché veste i panni di Giulia Poggi nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Anche se ha una lunga carriera teatrale alle spalle, sicuramente è diventata celebre per il ruolo nella soap opera ambientata a Napoli, dove è stata tra i protagonisti fin dalla prima puntata della serie, andata in onda il 21 ottobre 1996.

Ecco a voi Marina Tagliaferri / Foto: Spettacolo Musica Sport

Marina è molto apprezzata anche come doppiatrice: ha dato la voce a Meryl Streep in diversi film, a Whoopi Goldberg in Il grande cuore di Clara e a tantissime altre artiste di Holliwood.

Età

Marina Tagliaferri ha 68 anni: è nata a Roma il 13 dicembre 1953, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Marito e di Marina Tagliaferri

L’attrice è parecchio riservata riguardo la sua vita personale, per cui lascia trapelare nulla per quanto riguarda il lato sentimentale. Comunque non è mai stata sposata e non ha figli.

Sorella

Sono in molti a pensare che Laura Tagliaferri, la moglie dell’attore Marzio Honorato, suo collega nella fiction Un posto al sole, sia sua sorella. In comune le due donne hanno il cognome, Tagliaferri, ma non sono parenti, anche se sono diventate buone amiche.

Pubblicità Simmenthal con Marina Tagliaferri

Dal 1993 al 1996 è stata testimonial della campagna pubblicitaria della carne Simmenthal. Da tutti è ricordata per la frase:

È facile dire sì a Simmenthal!

Un posto al sole

Un quarto di secolo per la soap opera 100% made in Napoli. L’attrice romana Marina Tagliaferri è un volto storico della fiction più longeva di Rai Tre Un Posto al Sole. Nella serie Tv interpreta un personaggio molto amato dal pubblico, fin dalla prima puntata andata in onda il 1ottobre 1996, Giulia Poggi. La Tagliaferri ha interrotto la sua presenza nel cast per un periodo, dal 2008 al 2011, per seguire altri progetti professionali, ritornando dal poi a essere sempre presente tra i protagonisti storici.

Curiosità

Scopriamo tre curiosità sull’attrice:

  • nel luglio del 2016, in qualità di Ufficiale dello Stato Civile di Bassano Romano, ha indossato la fascia tricolore per celebrare il matrimonio di sua nipote Cristina e il futuro marito Roberto Ciotti;
  • ha pubblicato un libro di ricette nel 2006. Il titolo? Un posto a tavola, ovviamente;
  • è legatissima alla sua cagnolina Bricca.

Marina Tagliaferri con la fascia tricolore per celebrare il matrimonio della nipote Cristina con il futuro marito Roberto Ciotti / Foto: Inesse Blog

Instagram

L’attrice di Un Posto al sole, volto di Giulia Poggi, vanta oltre 6mila follower nel profilo personale Instagram. Se anche tu vuoi seguire Marina Tagliaferri e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram