Cesara Buonamici: è sposata? Quanti anni ha? Età, marito, figli, occhio oggi, rapinata, carriera, Instagram

Cesara Buonamici è la giornalista del Tg 5 che da oltre un ventennio annuncia le notizie con grande professionalità dalla Tv.

Cesara Buonamici è la giornalista volto di punta del Tg 5 che da oltre un ventennio entra nelle case degli italiani, attraverso il piccolo schermo, annunciando le notizie con grande professionalità. Vittima di una rapina, ha annunciato la brutta esperienza con la solita eleganza e classe che la contraddistingue. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Gianluigi Gualtieri, chi è il giornalista del Tg5 morto di recente? Età, moglie, figli, malattia, malore

Cesara Buonamici: è sposata?

Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, un medico israeliano, al suo fianco da un quarto di secolo.

Ecco a voi Cesara Buonamici con marito Joshua Kalman / Foto: Il Sussidiario.net

Quanti anni ha?

La giornalista del Tg 5 ha 64 anni.

Quando è nata?

È nata a Fiesole, in provincia di Firenze, il 2 gennaio 1957, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Dove è cresciuta Cesara Buonamici?

Figlia di Enrico e nipote del nobile fiorentino Cesare Buonamici, è cresciuta a Fiesole nella villa di famiglia, una proprietà con oliveto di 200 ettari.

Con il fratello Cesare mostra le bottiglie d’olio prodotte nell’azienda di famiglia / Foto: The Ducker

Marito

Si chiama Joshua Kalman il marito di Cesara Buonamici. È un medico israeliano, figlio di genitori ebrei ungheresi, entrambi sopravvissuti all’Olocausto. Nato nel 1947, ha compiuto 74 anni. Nonostante l’uomo lavori in campo sanitario, ha collaborato insieme alla moglie alla traduzione in italiano del libro per bambini Il Gelataio Tirelli, Giusto tra le nazioni , di Tamar Meir. Il libro parla di una gelateria ungherese trasformata dal proprietario in un rifugio per gli ebrei perseguitati da Hitler. E così l’uomo, che ha vissuto la stessa storia, si è immedesimato nella stessa quanto la sua famiglia è stata decimata dai nazisti in Ungheria.

Nel 2018, Cesara parlò in tv dell’amore folle che la lega al suo compagno:

Stiamo insieme da 21 anni, è il grande amore della mia vita.

Anche se il lavoro l’abbia portata a vivere a Roma da anni, Cesara non ha interrotto i suoi legami con la città natale e con Firenze, dove ritorna spesso e partecipa a eventi e manifestazioni di vario tipo. Nella nativa Fiesole, Cesara è titolare con la madre Rosa e il fratello Cesare di un’azienda agricola biologica che produce olio d’oliva.

Eventi mondani per la giornalista Mediaset. Accanto a lei c’è il celebre direttore d’orchestra Riccardo Muti / Foto: Viaggi News

Figli

Cesara non ha figli.

Occhio oggi

L’occhio di Cesara soffre di una patologia piuttosto comune. Si chiama nevralgia del trigemino e si manifesta con dolori talvolta lancinanti alla parte colpita, fronte, occhio, guancia e mandibola. Si tratta di un’affezione neuropatica che potrebbe essere invalidante soprattutto per chi ha una bassa resistenza al dolore.

Cesara Buonamici con un grosso problema occhio causato dalla nevralgia del trigemino / Foto: You Movies

Per la giornalista Mediaset oggi è una una sindrome cronica che le causa la cosiddetta palpebra calante.

Quando Cesara Buonamici è stata rapinata

Era la sera di sabato 24 aprile, intorno alle 20:00. Cesara e il marito erano a bordo della loro auto in via Vecchia di Pozzolatico a Firenze, quando sono state avvicinate da due persone scese da uno scooter, guidato da un terzo uomo. I rapinatori si sono sporti all’interno dell’abitacolo e con violenza hanno strappato gli orologi di ingente valore, un Patek Philippe Nautilus in acciaio ed un Cartier Panther in oro bianco, che la coppia aveva al polso per poi fuggire tutti e tre in sella allo stesso mezzo a due ruote.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini il trio era arrivato a Firenze con un SUV e un furgone, a bordo del quale viaggiava anche lo scooter utilizzato per il crimine. Il colpo era stato addirittura preceduto da un pedinamento delle vittime per le strade di Firenze.

Si è scoperto che la banda era composta da 4 uomini partiti da Napoli proprio per compiere rapine. Il sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Firenze Christine Von Borries ha ottenuto dal gip del Tribunale del capoluogo toscano un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini, tre dei quali sono il 15 giugno 2021 sono stati arrestati a Napoli. Un quinto uomo, quello che avrebbe trasportato lo scooter da Napoli a Firenze, è stato invece indagato in stato di libertà e sottoposto a perquisizione domiciliare. La giustizia sta facendo il proprio corso.

Cesara Buonamici stessa ha annunciato un servizio su una banda di rapinatori di orologi durante l’edizione delle 20.00 del TG5 del 15 giugno 2021:

Chi vi racconta la notizia, cioè io, ha vissuto questa esperienza in diretta perché la rapinata ero io

Il video è diventato immediatamente virale: a colpire i telespettatori è stata la particolarità della notizia e il modo, sempre professionale ed elegante, con cui la giornalista di Canale5 ha dato l’annuncio.

Carriera

Ha cominciato la sua carriera durante gli studi universitari, alla fine degli anni settanta: iniziò a lavorare per un’emittente toscana, Tele Libera Firenze, e sin da subito mostrò a tutti la sua grande professionalità e versatilità. Divenne subito popolare in Toscana e così, da lì a poco, entrò in Rai. A metà anni ottanta entra in Finivest e dopo aver portato al debutto con Emilio Fede il notiziario di Italia 1 Studio Aperto, è stata tra i fondatori del TG 5, di cui è volto di punta ancora oggi.

I volti del Tg 5 dagli inizi. Da sinistra la Buonamici. Enrico Mentana e Cristina Parodi / Foto: Corriere.it

Il 13 giugno 2001 si è anche cimentata come conduttrice televisiva, presentando su Canale 5 la puntata zero del reality show Love Stories.

Oramai volto familiare del TG 5 delle 20.00, è divenuta vicedirettrice nell’estate del 2018. Un linguaggio chiaro e una buona dialettica accompagna da sempre la giornalista, amata e apprezzata dai telespettatori. Quello maggiormente è gradito dal grande pubblico del telegiornale è la grande professionalità di Cesara Buonamici, sottolineata da toni sempre educati e mai sopra le righe nel dare le notizie e lanciare i servizi giornalistici.

/ Foto: Caffeina Magazine

Instagram

La giornalista di Tg 5 non ha un profilo Instagram attivo. Se non vuoi perdere nessuna news e aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram