Gianluigi Gualtieri, chi è il giornalista del Tg5 morto di recente?

Gianluigi Gualtieri si è spento nelle scorse ore a causa di una malattia con la quale combatteva da tempo.

Gianluigi Gualtieri si è spento nelle scorse ore all’età di soli 59 anni; il giornalista del Tg5 combatteva da tempo con una malattia.

Leggi anche:  Rocco Siffredi e la tragedia del fratello morto: ecco chi era Claudio, scomparso a 12 anni

Biografia

Gianluigi Gualtieri è morto a 59 anni; a dare l’annuncio della sua scomparsa ci ha pensato il Direttore Clemente Mimum. Il giornalista è stato descritto come un collega perbene, vulcanico, ironico e soprattutto come un caro amico.

Moglie e figli

Non si sa molto della vita privata di Gianluigi Gualtieri; sappiamo che il giornalista con la sua morte lascia due figli. Non abbiamo notizie per quanto riguarda sua moglie.

Malattia e morte

Il volto di Gianluigi Gualtieri era ormai divenuto noto a tutti i sostenitori del Tg5 e sui social network moltissimi utenti stanno esprimendo massima solidarietà e condoglianze alla famiglia del giornalista. Il Direttore Clement Mimum lo ha ricordato così:

Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci-mancherà moltissimo.

Successivamente, poi, il Direttore ha voluto rilasciare poche dichiarazioni all’agenzia LaPresse:

È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza.

Da tempo, comunque, Gualtieri combatteva con una malattia che lo ha condotto alla sua prematura morte, anche se non sono mai stati resi noti ulteriori dettagli. Anche noi di DonnaPOP ci stringiamo attorno alla famiglia del giornalista e facciamo le nostre più sentite condoglianze.

Seguici su Instagram