Serena Bortone sulla chiusura di Oggi è un altro giorno, calma apparente e frecciatina celata

Serena Bortone rompe il silenzio sulla chiusura del suo programma Oggi è un altro giorno e rivela quando andrà in onda Che sarà

In una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, Serena Bortone ha condiviso il suo entusiasmo per la prossima avventura televisiva, ma ha deciso anche di rompere il silenzio sulla chiusura del suo programma Oggi è un altro giorno su Rai 1.

La giornalista che si prepara a condurre un nuovo programma nella fascia preserale di Rai 3 intitolato Che sarà, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Serena Bortone è pronta per la sua nuova sfida e ha accettato di prendere la fascia oraria che in passato era occupata da personaggi noti come Gramellini e Fazio.

Al momento, al posto del suo storico programma ha fatto il suo debutto La volta buona, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo che, però, non sta conquistando il pubblico come la Rai aveva sperato. Trovate tutti i dettagli cliccando QUI.

Serena Bortone cosa ha detto?

Serena Bortone, nell’intervista a Vanity Fair, ha commentato la chiusura di Oggi è un altro giorno con queste parole: «Non sempre si sceglie quello che si fa, in un’azienda. Ma io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo. I programmi sono un po’ come gli ex fidanzati, li guardi, li metti in una bacheca, e sei soddisfatta di quello che hai fatto».

Ma la giornalista, nonostante l’apparente ”calma”, ci ha tenuto a precisare anche un altro aspetto. E ha, infatti, condiviso la reazione del suo pubblico, evidenziando la cascata di messaggi di dispiacere ricevuti in privato sui social media e gli incontri con fan per strada che sono rimasti disorientati dalla sua assenza.

Che sarà: quando inizia il nuovo programma?

Che sarà, il nuovo programma di Serena Bortone, andrà in onda il sabato e la domenica prima di Report. La giornalista ha condiviso il suo entusiasmo per il programma, spiegando che vuole creare uno spazio dove si possa discutere della contemporaneità con una prospettiva progressista. Ha sottolineato l’importanza di contribuire in modo fecondo alla vita degli altri, un valore che suo padre le ha trasmesso. Il programma includerà momenti di alleggerimento con comici per uno sguardo ironico sulla realtà, oltre a interviste a importanti figure del mondo contemporaneo, con un’attenzione rivolta al futuro più che alla nostalgia.

Seguici su Instagram