roberto zibetti

Yara, Roberto Zibetti, chi è l’attore che fa Bossetti? Età, vita privata, moglie, figli, film, Speravo de morì prima, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Roberto Zibetti è un attore molto conosciuto per diversi ruoli in molte fiction italiane, oggi è nel cast di Yara il film su Yara Gambirasio e interpreta Massimo Bossetti. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Chiara Bono, chi è l’attrice che fa Yara Gambirasio? Età, film, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Instagram

Yara: chi è Roberto Zibetti, che interpreta Massimo Bossetti?

Biografia

Roberto Zibetti è nato l’11 marzo del 1971 in New Jersey, negli USA, precisamente a Summit. Oggi ha 50 anni.

Film

Roberto Zibetti è uno scrittore e attore, noto per Io ballo da sola (1996), Pasolini (2014) e Addio fottuti musi verdi (2017). Ecco cosa si legge su Wikipedia:

Nato a Summit, nel New Jersey, da genitori italiani[1], è cresciuto a Torino. Nel 1990 debutta in teatro con Gli ultimi giorni dell’umanità, regia di Luca Ronconi; in seguito lavora anche per il cinema e la televisione. Oltre a lavorare come attore, è anche regista teatrale. Dopo aver debuttato sul grande schermo, sotto la regia di Francesco Calogero, con il film Nessuno (1992), lavora con altri registi importanti come: Klaus Maria Brandauer, Bernardo Bertolucci e Giacomo Battiato; con quest’ultimo recita in Cronaca di un amore violato (1996), in cui ha il suo primo ruolo da protagonista.

Altri film in cui abbiamo visto Roberto Zibetti sono Il carniere, Radiofreccia, A casa di Irma, Non ho sonno, I cento passi. Inoltre, sul piccolo schermo lo abbiamo visto in Trenta righe per un delitto, Distretto di Polizia 2, Incantesimo 6, Attacco allo Stato, La Squadra e Il commissario De Luca.

Roberto Zibetti nel ruolo di Massimo Bossetti nel film netflix "Yara"

Roberto Zibetti nel ruolo di Massimo Bossetti nel film netflix “Yara”

Speravo de morì prima

Nella serie Speravo de morì prima, incentrata sulla vita del calciatore Francesco Totti, Roberto Zibetti interpreta l’allenatore di calcio Rudi Garcia.

roberto zibetti rudi garcia speravo de morì prima

Zibetti nei panni di Garcia

Vita privata: moglie e figli

Non abbiamo notizie circa la vita privata di Roberto Zibetti.

Instagram

Su Instagram, al contrario di molti suoi colleghi, Zibetti non è seguito da tanti followers: il suo profilo lo trovate cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv