Giampiero Galeazzi morto: che malattia aveva? Quanti anni aveva? Causa morte

Giampiero Galeazzi è morto oggi all'età di 75 anni. Ma cosa gli è successo? Che malattia aveva? I dettagli all'interno dell'articolo!

È morto Giampiero Galeazzi, il noto giornalista e cronista sportivo. Ma cosa gli è successo? Che malattia aveva?

Leggi anche:  Iva Zanicchi, chi era il fratello Antonio, morto di recente? Che malattia aveva? La confessione

Chi era Giampiero Galeazzi?

Giampiero Galeazzi è morto oggi all’età di 75 anni; il giornalista ed ex canottiere era nato a Roma il 18 maggio 1946 ed era noto con il soprannome di Bisteccone. Si era laureato in Economia e vinse il campionato italiano nel singolo di canottaggio nel 1967, entrando successivamente in Rai come giornalista sportivo e cronista. Inizialmente ha lavorato anche per la radio; memorabili restano le sue telecronache in programmi come Domenica Sportiva e Mercoledì Sport. Ecco cosa raccontò Galeazzi del suo arrivo in televisione:

In Rai mi portò Gilberto Evangelisti mi diede questo soprannome. Bisteccone in romano indica un ragazzo giovane alto, forte, che vive la vita. Appena mi videro in compagnia del mio amico gli chiesero… e chi è ‘sto bisteccone?

La sua ultima apparizione televisiva risale a tre anni fa, nel 2018, a Domenica In. Il cronista seguì per la Rai anche altri eventi; ad esempio lo storico incontro fra il Presidente degli USA Ronald Regan e il segretario del Partito Comunista dell’URSS Michail Gorbaciov. Le sue parole dell’epoca:

Capitò tutto per caso. Mi trovavo a Reykjavik per la cronaca sportiva dell’incontro di Coppa dei Campioni tra Valur e Juventus e nel giro di poco scoppiò la notizia che sarebbe avvenuto questo incontro importante. Così io mi organizzai feci i primi servizi d’approccio e andò bene. Per me che non avevo mai affrontato una realtà simile fu difficile, ma ricordo un gruppo eccezionale di giornalisti. Nemmeno per le Olimpiadi ne ho visti così tanti.

Che malattia aveva?

Giampiero Galeazzi combatteva da molto tempo con una grave forma di diabete. Questa è stata la causa della sua morte, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito. Sui social tantissimi messaggi di cordoglio in ricordo del noto cronista. Anche noi di DonnaPOP facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Seguici su Instagram