Lucia Zagaria, chi è la moglie di Lino Banfi? Quanti anni ha? Data di nascita, malattia, alzheimer, figli

Chi è Lucia Lagastra, la moglie di Lino Banfi? In questo articolo vi raccontiamo tutti i dettagli della loro lunga storia d'amore.

Lucia Zagaria è la moglie di Lino Banfi. Insieme da una vita, la consorte del “nonno d’Italia” ha sempre supportato il marito nel corso della sua lunghissima carriera e i due risultano ancora oggi più uniti che mai nonostante la grave malattia che l’ha colpita. Molto schiva e riservata, la donna non ama apparire né rilasciare interviste quindi rimane un mistero. Online però sono disponibili, però, parecchie informazioni sul suo conto. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita di Lucia Zagaria.

Leggi anche: Lino Banfi: «Pago il master ai miei nipoti, mi faccio un mazzo così»

Chi è Lucia Lagastra, la moglie di Lino Banfi?

Biografia

Lucia Lagrasta, in Zagaria, è nata nel 1938. Non ci sono informazioni disponibili sulla sua nata di nascita ma, considerando l’anno in cui è venuta al mondo, possiamo affermare che la donna abbia 83 anni.

Malattia

Lucia Lagrasta (in Zagaria) e Lino Banfi si sono sposati il 1° marzo del 1962. La coppia ha passato insieme ben 50 anni d’amore e lei è stata di sostegno al consorte in più di un’occasione, soprattutto quando l’attore, sfiduciato, avrebbe voluto ritirarsi dalle scene e smettere di inseguire il sogno della recitazione. La donna da qualche tempo è affetta da Alzheimer ma Banfi non si arrende alla malattia. Ecco alcune sue dichiarazioni in merito:

Lei dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente. Io non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere.

Un esempio di come l’attore riesca a sdrammatizzare e a rendere irresistibilmente romantica anche una situazione così delicata? Eccolo:

Un po’ di tempo fa mi ha chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. Gli ho risposto stringendola: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”.

lino banfi moglie lucia

Figli di Lucia Zagaria e Lino Banfi

Lucia Lagrasta (in Zagaria) è la moglie di Lino Banfi. La coppia è convolata a nozze il 1° marzo del 1962 e ha passato, dunque, ben 50 anni insieme. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Walter (oggi 52enne) e Rossana (venuta al mondo nel 1963).

walter banfi rosanna banfi lino banfi figli

Da sinistra: Walter Banfi, Rosanna e il noto Lino

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!