La stagione della caccia – C’era una volta Vigata: quanti episodi sono?

La stagione della caccia - C'era una volta Vigata stasera, martedì 30 novembre su Rai 1: quanti episodi e puntate sono e quando vanno in onda

Stasera, martedì 30 novembre 2021, su Rai 1 andrà in onda l’episodio La stagione della caccia della saga di Camilleri C’era una volta Vigata: scopriamo la trama e quante puntate sono previste.

Leggi anche: Le Iene, stasera: chi è la conduttrice del 30 novembre? Orario

La stagione della caccia, trama: di cosa parla?

La stagione della caccia fa parte dei racconti di Camilleri, scopriamo la trama della storia presentata per la saga C’era una volta a Vigata.

Siamo sempre a Vigata, la stessa di Salvo Montalbano, ma alla fine del 1800. Qui Fofò, farmacista di umili origini, si muove seguito da una scia di sangue e di passione.

Per capire bene le vicende è importante fare un quadro storico della Sicilia e dell’Italia dell’epoca. L’Italia è unita da un pezzo, mentre i Borbone non sono che un ricordo, a Vigata il blasone conta ancora molto. Qui i Peluso di Torre Venerina sono una ricchissima e potente famiglia di nobili, che però comincia all’improvviso ad essere decimata dai lutti. I Peluso muoiono uno dopo l’altro, come le prede di una battuta di caccia.

L’inizio di questa serie di morti coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di Santo La Matina, un contadino che molti anni prima aveva lavorato come custode proprio per i Peluso.

Le morti in casa Peluso sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie: per primo muore il vecchio marchese Peluso che, pur essendo ormai completamente svanito e quasi paralizzato, se ne va carponi ad affogare in mare; Rico il figlio maschio del Marchese muore avvelenato dai funghi; muore poi, fuori di senno, la marchesa Matilde; muore lo stesso marchese Peluso che era riuscito a divenire padre per la seconda volta; muore, insieme alla moglie americana, lo zio Totò, che aveva fatto fortuna in America ed era ritornato a Vigata dopo lunga assenza e muore anche Nenè un cugino che aveva invano cercato di accasarsi con ‘Ntontò la figlia del marchese: unica superstite della nobile famiglia. Che ne sarà di lei?

C’era una volta a Vigata: quanti episodi sono?

Di quanti episodi è composta la saga C’era una volta a Vigata? Gli episodi sono complessivamente tre e fanno riferimento a tre film:

  • La mossa del cavallo, regia di Gianluca Maria Tavarelli (2018)
  • La stagione della caccia, regia di Roan Johnson (2019)
  • La concessione del telefono, regia di Roan Johnson (2020)

La stagione della caccia: quante puntate?

Per quanto riguarda la storia e i personaggi de La stagione della caccia non si tratta di una fiction a puntate: la trama si sviluppa e conclude in un’unica messa in onda.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni su La stagione della caccia e la trama di tutti gli episodi si C’era una volta Vigata.

Seguici su Instagram