Fulminacci sanremo 2021

Foto di @fulminacci [IG]

Chi è Fulminacci? Età, canzoni e nuovo album, vita privata, Sanremo 2021, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi è il giovane cantautore Fulminacci che ha conquistato la fama senza alcuna partecipazione a talent e surrogati ma esclusivamente attraverso le sue canzoni? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista di Sanremo 2021!

Leggi anche: Orietta Berti: quanti anni ha? Età, marito, figli, nonna, altezza, Sanremo, canzoni, Instagram

Fulminacci: vero nome, età, singoli, canzoni e album, premio Tenco

Fulminacci, nome d’arte di Filippo Uttinacci, ha 24 anni. Nato a Roma il 12 settembre 1997, inizia la sua carriera a gennaio 2019 con la pubblicazione del suo primo singolo Borghese in borghese. 

A distanza di un mese, il 15 febbraio 2019, esce il secondo singolo La Vita Veramente, brano omonimo dell’album di esordio, che vedrà la luce ad aprile dello stesso anno e vincerà il Premio Tenco come ”Migliore opera prima”. Una delle sue canzoni più celebri è Tommaso. 

A novembre 2019 pubblica il singolo Le ruote, i motori!. Partecipa ai programmi televisivi Viva RaiPlay! e a Una storia da cantare, dove si esibisce cantando una cover di Lucio Battisti Sì, viaggiare.

A dicembre 2019 vince il premio Rockol Awards 2019 come artista dell’anno. Il 6 dicembre pubblica una riedizione in vinile del suo album  ”La vita veramente”, in cui viene incluso un singolo inedito ”San Giovanni”. Nel 2019 e nel 2020 ha partecipato al concertone del primo maggio a Roma.

Sanremo 2021

Nel 2021 ha partecipato a Sanremo con il brano Santa Marinella. A seguire ha pubblicato il nuovo disco Tante care cose.

Vita privata di Fulminacci

Non abbiamo informazioni circa la vita privata di Fulminacci.

Instagram

Su Instagram, Fulminacci è molto seguito e spesso pubblica per i suoi followers delle versioni acustiche dei suoi pezzi: clicca qui per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.