Giordana Angi: età, fidanzata, Amici di Maria De Filippi, canzoni e album, Sanremo, Instagram

Giordana Angi è una cantautrice di origini francesi resa popolare dalla partecipazione al Amici di Maria De Filippi.

Giordana Angi è una cantautrice di origini francesi resa popolare dalla partecipazione alla diciottesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Per ben due volte ha calcato il palco dell’Ariston e il suo talento ha fatto artisticamente innamorare di lei perfino Tiziano Ferro. Andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e sentimentale della cantante.

Leggi anche:  Giordana Angi, 5 cose che non sai di lei

Chi è Giordana Angi?

Età

Giordana Angi è nata a Vannes, Francia, il 12 gennaio 1994. Ha 27 anni.

Fidanzata

Giordana Angi è fidanzata? La cantautrice è molto riservata riguardo alla propria sfera privata, ma un tempo non era così: quando partecipò ad Amici 18, presentò un brano dedicato a una sua ex compagna dal titolo La solita stronza. Il pezzo conquistò subito pubblico e professori consentendole di proseguire la sua strada nel programma fino alla finale.

Amici di Maria De Filippi

Giordana Angi ha partecipato alla diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi seconda al Serale dietro al vincitore di quell’edizione, Alberto Urso. Tra gli inediti di maggior impatto che la cantautrice ha proposto nel corso del talent, contiamo sicuramente Amami adesso. Dal 23 ottobre 2019, Giordana è stata anche coach di Amici Celebrities, l’edizione vip del talent di Canale 5.

Giordana Angi ad Amici

Canzoni e album

Giordana Angi dal 2019 a oggi ha rilasciato due dischi. Prima di loro, però, un EP che ha per titolo Casa, come uno dei primi inediti che l’hanno resa popolare ad Amici 18. Curiosità: l’ultima traccia è una cover del capolavoro Formidable di Stromae. Per quanto riguarda gli album, nel 2019 la cantautrice fa il suo esordio ufficiale nel mondo discografico con Voglio essere che contiene la hit Stringimi più forte. Il 7 febbraio 2020 il disco verrà ristampato in una nuova edizione con dentro il singolo Come mia madre che Giordana portò quell’anno sul palco dell’Ariston. Il 14 maggio 2021 è uscito invece il suo secondo disco in carriera, Mi muovo che contiene la hit Amami adesso. Attualmente è in promozione del nuovo singolo, Passeggero.

Sanremo

Giordana Angi ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo. La prima fu nel 2012, quando portò il brano Incognita Poesia avendo ottenuto l’accesso alla categoria Giovani della kermesse. L’esperienza non fu particolarmente fortunata, ma nel giro di qualche anno la cantante avrebbe ottenuto la propria rivincita entrando nella scuola di Amici di Maria De Filippi che le permise di diventare finalmente popolare. Tanto popolare da ottenere una seconda partecipazione al Festival, questa volta nella categoria Big, nel 2020. La Angi scelse per il palco dell’Ariston il brano Come mia madre che si classificò al ventesimo posto nella serata finale.

Instagram

Giordana Angi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 446mila follower. Nel feed, tantissimi scatti e video che mostrano tutta la sua passione per la musica. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram