Sanremo 2022, chi sono Highsnob & Hu? Nomi, foto, età, canzoni, carriera, foto, Instagram

Highsnob & Hu parteciperanno al Festival di Sanremo 2022, ma cosa sappiamo ancora di loro? I dettagli all'interno!

Sanremo 2022: finalmente conosciamo i nomi dei ventidue cantanti in gara! A svelarli, prima uno spoiler del popolare magazine Chi che ne ha pubblicati 16 sul finire della scorsa settimana, poi Amadeus sabato 4 dicembre con due collegamenti al Tg1 delle 20.00 ha di fatto confermato l’elenco spifferato dalla rivista diretta da Alfonso Signorini, aggiungendo i rimanenti che mancavano all’appello. In gara, dunque, vedremo tra gli altri Highsnob & Hu. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale di questi due giovani artisti che calcheranno (attenzione, non è detto che sia la prima volta per entrambi) il palco dell’Ariston.

Leggi anche: La Rappresentante di Lista, chi sono Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina? Età, canzoni e album, Sanremo 2021, Instagram

Chi sono Highsnob & Hu?

Biografia e veri nomi

Highsnob & Hu, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, si chiamano rispettivamente Michele Matera e Federica Ferracuti. Highsnob è nato ad Avellino nel 1986 e cresciuto ad Arcola (vicino a La Spezia). Non ci sono informazioni disponibili sulla sua data di nascita completa, ma di certo l’artista ha oggi 35 anni).

michele matera

Foto: @mikeisaprettyboy [IG]

Hu, invece, è venuta al mondo a Fermo nel 1994. Ha, dunque, 27 anni.

federica ferracuti

Foto: @hu.is.who [IG]

Canzoni e carriera

Highsnob & Hu hanno rilasciato canzoni, quando non interi album, nella loro carriera che, passo dopo passo, li ha portati a calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston. Highsnob ha esordito nel 2015 entrando nel roster di Newtopia, l’etichetta fondata da Fedez e J-Ax, insieme all’amico Samuel Heron, con cui formava il duo Bushwaka che, quello stesso anno, fece uscire il disco PANDAMONIUM. Nel 2016, a scioglimento della band già avvenuto, Highsnob lancia il suo primo EP da solista, PRETTY BOY. L’anno successivo trascinerà in tribunale Fabio Rovazzi con l’accusa di aver scopiazzato la hit Volare da un brano contenuto nel suo EP, dal titolo Fa volare. Nel 2018 arriva, infine, il primo disco solista della sua carriera, BIPOULAR, anticipato dal singolo Poi ti spiego.

Hu, invece, data anche la giovane età, ha una storia musicale decisamente più breve: lo scorso anno aveva partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani non riuscendo però, per un soffio, a entrare nella rosa degli otto finalisti. Tra i suoi brani più conosciuti ci sono Occhi Niagara, End e Millemila.

Instagram

Highsnob & Hu, tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2022, sono su Instagram dove i loro profili ufficiali contano, rispettivamente, 121mila follower per lui (@mikeisaprettyboy) e poco meno di 8mila per lei (@hu.is.who).

Seguici su Instagram