Meduza, componenti band: chi è Simone Giani? Età, vita privata, carriera, canzoni, Instagram

Simone Giani è uno dei fondatori della famosissima band house Meduza, con cui è arrivato in breve tempo in cima alle hit mondiali,

Simone Giani è uno dei fondatori della famosissima band house Meduza, con cui ha ideato brani arrivati in breve tempo in cima alle hit mondiali, collezionando successi incredibili. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cesare Cremonini: età, vita privata, fidanzata, figlia, ex, fratello, canzoni, Lunapop, Sanremo, dove vive, Instagram

Chi è Simone Giani, componente della band Meduza?

Conosciuto con lo pseudonimo Simon de Jano, Simone Giani ha creato nel 2019 il progetto Meduza, con Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in organo e musica elettronica, Simone ha lavorato come insegnante precario di musica nelle scuole medie. Si è poi trasferito a Londra, dove è diventato uno dei più affermati producer del panorama internazionale.

Meduza Foto Open

Meduza / Foto: Open

Età

Simone Giani ha 40 anni: è nato a Milano, il 29 Novembre 1982, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vita privata e carriera di Simone Giani

Prima di arrivare al successo internazionale con il trio Meduza, Simone Giani ha lavorato come supplente di musica nelle scuole medie. Per una decina di anni ha fatto il Dj professionale nei club, perchè, a quanto dice lui:

Se vuoi fare musica elettronica, quello è un passaggio indispensabile perchè in studio, oltre a mettere il tuo, devi anche riuscire a capire cosa vuole la gente, cosa si aspettano in pista.

Nasce come producer e ha iniziato a lanciare i primi dischi già dal 2002, più come esperimenti. Con il tempo è entrato nel giro giusto con il suo manager inglese e ha iniziato a lavorare con Universal UK.

Simone racconta che, prima di arrivare al successo mondiale con il brano Piece of your heart:

dietro a questa canzone che dura 4 minuti, ci sono una ventina d’anni di esperimenti, di prove, di demo, di porte in faccia.

Il 22 marzo 2021 i Meduza scrivono un capitolo storico per la musica italiana: sono infatti i primi artisti italiani a esibirsi live nel noto show televisivo americano The Ellen Degeneres Show, trasmissione di punta della televisione america, nonchè programma seguito in tutto il mondo.

Sempre nel 2021 sono scelti da Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits, presentato in anteprima nel dj-set sold out all’Echostage di Washington DC.

Nel 2022 i Meduza sono ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.

Meduza

Canzoni

  • Piece of Your Heart (con i Goodboys) – 2019;
  • Lose Control (con Becky Hill e i Goodboys) – 2019;
  • Born to Love (feat. SHELLS) – 2020;
  • Paradise (feat. Dermot Kennedy) – 2020;
  • Headrush (feat. Elroii) – 2021;
  • Tell It to My Heart (feat. Hozier) – 2021.

Instagram

Cerchi Simone Giani su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.