Pippo Baudo: quanti anni ha? Età, compagna, ex moglie Katia Ricciarelli, figli, figlio segreto, patrimonio, malato, Instagram

Pippo Baudo è dei presentatori televisivi di punta della Rai e detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo,

Pippo Baudo è dei presentatori televisivi di punta della Rai, detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo, avendolo presentato per tredici volte. Ha avviato la carriera di molti professionisti dello spettacolo, ha partecipato a diversi film e fiction, principalmente nei panni di se stesso, e ha anche scritto alcuni brani musicali. Ma quanti anni ha questo personaggio televisivo? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Loretta Goggi ieri e oggi: età, marito, figli, malattia, carriera, Maledetta primavera, canzoni, Raffaella Carrà, Instagram

Quanti anni ha Pippo Baudo?

Sulla scena della televisione italiana da oltre mezzo secolo, Pippo Baudo continua a essere un personaggio apprezzato e atteso, che riesce a sorprendere e far parlare di sé. È uno dei presentatori televisivi di punta della Rai, detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo, avendolo presentato per tredici volte. Ha avviato la carriera di molti professionisti dello spettacolo, tra cui Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso.

Pippo Baudo Foto News 24

Ecco a voi Pippo Baudo / Foto: News 24

Ha partecipato a diversi film e fiction, principalmente nei panni di se stesso, e ha anche scritto alcuni brani musicali. Ma quanti ha questo personaggio televisivo?

Età

Pippo Baudo ha 85 anni: è nato in Sicilia, a Militello in Val di Catania, il 7 giugno 1936, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Nome completo

All’anagrafe è registrato con il nome di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo.

Compagna

La bellissima attrice Alida Chelli è stata sua compagna per sette anni, prima del matrimonio con Katia Ricciarelli. Attualmente Pippo è single.

Ex moglie Katia Ricciarelli

Ha sposato la celebre cantante lirica Katia Ricciarelli il 18 gennaio 1986, con un matrimonio da favola. Per lei era il primo matrimonio, mentre per lui erano le seconde nozze. In Italia al tempo si è parlato di amore romantico e con la A maiuscola ma, come tutte le favole, anche quello era destinato a finire in meno di un ventennio. La coppia si è infatti separata nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

katia-ricciarelli-pippo-baudo-Foto Tv Fanpage

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo il giorno delle nozze / Foto: Tv Fanpage

Figli di Pippo Baudo

Tiziana Baudo è la figlia nata nel 1970 dal suo primo matrimonio con Angela Lippi: oggi è sua segretaria e assistente.

Tiziana Baudo con il padre Foto ViaggiNews

Tiziana Baudo con il padre / Foto: ViaggiNews

Figlio segreto

Alessandro è il figlio avuto dalla relazione con Mirella Adinolfi. Nato nel 1962, è stato il figlio segreto di Pippo Baudo fino al 1966, anno in cui il presentatore l’ha riconociuto, dopo una breve vicenda legale.

pippo-baudo-figlio-segreto- Foto Donne Magazine

Pippo Baudo con Alessandro, il figlio segreto / Foto: Donne Magazine

Nonno

Pippo è anche nonno di Nicholas e Nicole (2010), gemelli figli di Tiziana, e di Sean (1990), figlio di Alessandro, che sempre nel 2010 lo ha reso bisnonno.

Patrimonio di Pippo Baudo

Cifre da capogiro per un personaggio del calibro di Pippo Baudo per quanto riguarda il patrimonio. Lui non ha mai dichiarato l’ammontare dei suoi averi ma basta soltanto pensare a quanto è stato il suo compenso come direttore artistico per l’ultima volta che ha condotto il Festival di Sanremo. Stiamo parlando della modica cifra di 800mila euro, che, oltre  a superare anche la cifra del primo premio, moltiplicata per 13 (le volte che è stato al timone della kermesse), arriva a un numero esorbitante!

Malato

Anche se nella vita il super Pippo Baudo ha avuto parecchi acciacchi, lo storico conduttore nel 2021 risulta in salute.

Instagram di Pippo Baudo

Pippo Baudo non ha un profilo Instagram personale, anche se esistono numerose fanpage a lui dedicate, ufficiali e non.

Se non segui ancora DonnaPOP su Instagram puoi rimediare subito cliccando QUI.