Anna Oxa si è sposata tre volte: chi sono gli ex mariti della cantante? Ecco tutti gli amori dell’artista

Anna Oxa nella sua vita si è sposata tre volte, sempre per amore e passione, e per tre volte ha anche divorziato dai suoi mariti.

Anna Oxa, cantante dalla voce straordinaria e dal talento unico, è un’artista italiana tra le più amate e conosciute dal grande pubblico, con una carriera ricca di brillanti successi. Nella sua vita si è sposata tre volte, sempre per amore e passione, e per tre volte ha anche divorziato dai suoi mariti. Scopriamo tutto.

Leggi anche: Loredana Bertè, chi è stato il primo marito Roberto Berger? Età quando è morto, causa morte, figli, foto

Chi sono gli ex mariti di Anna Oxa?

Eccentrica e camaleontica come artista, Anna Oxa si è sposata tre volte: la prima con il musicista Franco Ciani (1982 – 1989), la seconda con Behgjet Pacolli (1999 – 2002), imprenditore e politico kosovaro, la terza con Marco Sansonetti (2006 – 2008), una sua ex guardia del corpo. In tutti e tre i casi ha poi divorziato.

Anna ha avuto anche una storia d’amore importante con Gianni Belleno, batterista del gruppo musicale italiano New Trolls, suo compagno nel decennio 1989 – 1999 che le ha dato anche i suoi due figli, Francesca e Qazim.

Ecco tutti i mariti e amori di Anna Oxa

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita sentimentale della splendida artista.

Franco Ciani, il primo dei tre mariti di Anna Oxa

Franco Ciani, musicista, produttore e autore, è stato il primo marito della cantante. Un matrimonio celebrato quando ancora l’artista era appena ventenne, durato dal 1982 al 1989, gli anni in cui per la cantante è esplosa la sua grande carriera. Franco è stato un importante produttore musicale, musicista e autore di successi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Anna Oxa e Franco Ciani Foto Di Lei

Anna Oxa e Franco Ciani / Foto: Di Lei

Dopo il divorzio tra i due è continuato il sodalizio professionale. Franco Ciani è stato infatti autore di successi che hanno cambiato non solo la carriera della cantante, ma anche la storia della musica italiana. Tra questi sua è Ti Lascerò, brano cantato da Anna in coppia con Fausto Leali e canzone vincitrice del Festival di Sanremo del 1989, ma anche È Tutto un Attimo, altro grande successo della Oxa cantata sempre sul palco dell’Ariston nel 1986.

Il 3 gennaio 2020 Franco Ciani si è tolto la vita per motivi che, stando al contenuto di un biglietto lasciato al suo impresario Nando Sepe, sarebbero legati a questioni di natura economica.

Gianni Belleno

Gianni Belleno, batterista e fondatore del gruppo musicale dei New Trolls, è stato accanto alla cantante per dieci anni, dal 1989 al 1999, anni in cui cui dal loro amore sono nati gli unici figli della Oxa, Francesca e Qazim.

Nel 2009 è stato denunciato dall’artista per violazione degli obblighi di assistenza familiare in quanto non versava l’assegno per il mantenimento dei figli pattuito con i giudici. A seguito della condanna, ha scontato sei mesi di reclusione e pagato cinquemila euro di risarcimento all’ex compagna e al figlio minore, allora quattordicenne, e venticinquemila euro alla figlia maggiorenne.

Anna Oxa e Gianni Belleno Foto Formiche.net

Gianni Belleno e la Oxa al tempo del loro amore / Foto Formiche.net

Behgjet Pacolli

Behgjet Pacolli è l’uomo che Anna ha sposato appena finita la relazione con il padre dei suoi due figli. Una storia durata dal 1999 al 2002, di cui la cantante parla raramente. Il suo ex marito è un imprenditore e politico kosovaro.

Oxa e il secondo marito Foto Oggi

Oxa e il secondo marito  Behgjet Pacolli/ Foto:  Oggi

Marco Sansonetti

La terza volta all’altare per Anna Oxa è stata con Marco Sansonetti una sua ex guardia del corpo. Il matrimonio è durato appena due anni, dal 2006 al 2008.

Anna non ama molto parlare dei suoi vecchi amori. In un’intervista televisiva ha dichiarato:

Mi sono divorziata e ancora mi parlate dai miei mariti, non sapete staccarvi dalle cose inutili!

L’amore per Anna Oxa è il profumo di un fiore, l’acqua che scorre, la foglia attraversata dal vento ma soprattutto i suoi due figli, Francesca e Qazim.

Instagram

Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram