Fabio Volo: età, moglie e figli, ex fidanzata, separato, libri, ultimo libro, film, Instagram

Fabio Volo è uno dei più apprezzati (e criticati) showman italiani; in onda ogni giorno su Radio Deejay con Il Volo del mattino.

Fabio Volo è uno dei più apprezzati (e criticati) showman italiani. In onda ogni giorno su Radio Deejay con Il Volo del mattino, l’ex vj di Mtv non si è fatto mancare programmi tv e film per il grande schermo nel corso della sua carriera che è fitta anche di pubblicazioni letterarie: a dicembre 2021 è uscito infatti il suo ultimo romanzo dal titolo Una vita nuova che promette di diventare, come tutte le sue altre fatiche cartacee, un bestseller soprattutto con l’avvicinarsi del Natale. Nell’attesa, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Alvin, chi è il conduttore? Vero nome, età, moglie, figli, programmi tv, radio, Instagram

Chi è Fabio Volo?

Biografia

Fabio Volo è nato a Calcinate (in provincia di Brescia) il 23 giugno del 1972. Ha 49 anni.

Moglie e figli

Fabio Volo ha una moglie? Lo speaker radiofonico e scrittore e bresciano ha pronunciato il fatidico sì davanti all’altare nel 2011. A farlo capitolare, la bellissima influencer e insegnante di Yoga di origini islandesi Johanna Maggy Hauksdottir. I due si erano conosciuti a New York e fu subito colpo di fulmine. Un colpo di fulmine che li portò a convolare a nozze e a metter su famiglia.

fabio volo moglie johanna hauksdottir

Fabio Volo e sua moglie

Fabio e Johanna sono infatti genitori di Sebastian, il loro primogenito venuto al mondo il 26 novembre del 2013 e di Gabriel nato l’11 agosto di 2 anni dopo. I loro due figli hanno, dunque, rispettivamente 8 e 6 anni. Purtroppo il matrimonio tra Volo e la sua dolce metà non è durato per sempre. L’annuncio della loro separazione, per motivi non ancora resi pubblici, ha sconvolto i follower della coppia negli scorsi mesi del 2021.

Ex fidanzata

Fabio Volo, prima di sposarsi con Johanna, ha avuto moltissimi flirt e aveva fama di essere un vero e proprio playboy. Solo la Hauksdottir era riuscita a fargli mettere la proverbiale testa a posto, ma ora che il loro matrimonio risulta essere finito (davvero? Definitivamente?) vedremo se il conduttore tornerà alla sua vita precedente.

Separato

Fabio Volo si è separato dalla ex moglie Johanna per motivazioni che restano tuttora poco chiare anche per via delle sue tanto sporadiche quanto criptiche dichiarazioni in merito. In un’intervista a Silvia Toffanin, per esempio, all’interno di Verissimo, il noto showman ha per esempio raccontato così la fine di questo lungo e apparentemente indissolubile amore durato 9 anni:

Johanna è la donna che mi ha reso un uomo ricco, non perché abbiamo dei figli, ma io oggi sono più ricco grazie alla relazione con lei. Non solo per ciò che lei ha fatto ma anche per le mancanze, per una serie di incomprensioni. La qualità di una relazione si basa non tanto sulla lunghezza ma da quanto sono trasformative.

Libri

Fabio Volo è anche un amatissimo (quanto criticato) scrittore di bestseller. Dal 2001 a oggi, infatti, ha pubblicato undici romanzi tra cui citiamo il primo Esco a fare due passi, insieme a È una vita che ti aspetto (2003), Un posto del mondo (2006), Il giorno in più (2007) fino alle sue ultime fatiche letterarie: Una gran voglia di vivere (2019) e l’ultimo nato dal titolo Una vita nuova (dicembre 2021).

Ultimo libro

Fabio Volo ha pubblicato ai primi di dicembre del 2021 la sua ultima fatica letteraria dal titolo Una vita nuova, edito da Mondadori, di cui vi riportiamo qui di seguito la sinossi:

Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia; musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L’auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l’aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa. Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l’amore, il lavoro, i genitori… E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. Un viaggio che condurrà Paolo dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza.

Film

Fabio Volo nel corso della sua carriera si è reso protagonista di ben 14 film dal 2002 a oggi. Il suo esordio sul grande schermo si deve alla pellicola Casomai. Successivamente, ricordiamo: Manuale d’amore 2, Il giorno in più (tratto da uno dei suoi più celebri romanzi, per la regia di Massimo Venier) e Genitori vs Influencer (2021).

Instagram

Fabio Volo è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 988mila follower. Nel feed, tantissimi scatti promozionali del suo nuovo libro ma anche momenti che lo immortalano nel corso della sua serena vita quotidiana. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram