Barù, Gherardo Gaetani, è il nipote di Costantino Della Gherardesca: perché sono imparentati? Tutto sulla loro famiglia

Barù Gherardo Gaetani e Costantino Della Gherardesca sono parenti: il primo è nipote del secondo! Ecco l'albero genealogico della famiglia!

Barù, all’anagrafe Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, è il nipote di Costantino della Gherardesca! Lo sapevate? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla loro famiglia nobile.

Leggi anche: Barù, Gherardo Gaetani: chi è il nuovo concorrente del Gf Vip? Età, fidanzata, padre, nipote Costantino Della Gherardesca, Pechino Express, Cuochi e Fiamme, Instagram

Barù, Gherardo Gaetani, è il nipote di Costantino Della Gherardesca: perché sono imparentati?

Barù, all’anagrafe Gherardo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, come si evince dal cognome che porta, ha origini nobiliari. Origini nobiliari che condivide con lo zio Costantino della Gherardesca. I due sono legatissimi perché da ragazzi (hanno pochi anni di differenza) hanno studiato insieme in un collegio svizzero. Almeno fino al 1995, quando Barù si è trasferito con la madre e la sorella sul lago Tahoè, tra il Nevada e la California. Zio e nipote si sono ritrovati poi in tv, nel corso della prima edizione di Pechino Express, dove hanno fatto coppia insieme classificandosi terzi grazie soprattutto alla loro trascinante simpatia.

Costantino della Gherardesca e Barù

Costantino della Gherardesca e Barù durante l’esperienza a Pechino Express

Costantino della Gherardesca e Barù a Pechino Express / Fonte foto: Davide Maggio

Costantino della Gherardesca e Barù a Pechino Express / Fonte foto: Davide Maggio

Barù, Gherardo Gaetani, è il nipote di Costantino Della Gherardesca: tutto sulla loro famiglia

Barù è, come abbiamo detto, nipote di Costantino della Gherardesca (con cui ha partecipato in coppia alla prima edizione di Pechino Express su Rai 2). Proviamo a capire meglio l’albero genealogico da cui provengono. Costantino della Gherardesca (nato nel 1977), oltre che con quella del conte Ugolino, è imparentato con la famiglia Gaetani dell’Aquila d’Aragona, la stessa casata di Bonifacio VIII? Il noto volto tv è figlio di Costanza della Gherardesca (nata nel 1939) e di Alvin Verecondi, sposata con Niccolò Gaetani dell’Aquila d’Aragona (1928-2011), nozze annullate nel 1970 (per questo porta il cognome della madre). Il “patrigno” Niccolò si risposò con la contessa Marilù Magistrati ed è deceduto recentemente. Invece, il nipote di Costantino, Barù, è figlio della sorellastra Olimpia Gaetani dell’Aquila e di padre sconosciuto, perciò porta anche lui il cognome della madre.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram