Alessandra De Stefano: età, marito, figli, malata, lite, Rai Sport, stipendio, Il circolo degli anelli, foto ieri e oggi, Instagram

Alessandra De Stefano è una delle più famose giornaliste sportive italiane appassionata di ciclismo, ha coronato il sogno di parlare di sport

Alessandra De Stefano è una delle più famose giornaliste sportive italiane, appassionata di ciclismo, ha da sempre avuto il sogno di poter parlare a tutti di sport. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Federica Pellegrini: età, vita privata, fidanzato oggi, Filippo Magnini, figli, Olimpiadi, patrimonio, altezza, Instagram

Chi è Alessandra De Stefano?

Da sempre appassionata di ciclismo, Alessandra De Stefano è giornalista professionista dal 1995. Membro della redazione di Rai Sport dal 1992, diventa inviato speciale nel 2000. Sempre presente sul traguardo di tutti i principali eventi ciclistici trasmessi dalla Rai, dal Giro d’Italia al Tour de France, nella sua carriera ne ha seguito oltre 30 edizioni. Ha partecipato a quattro edizioni dei Giochi olimpici estivi e due edizioni di quelli invernali.

Alessandra De Stefano Foto Rai Sport

Ecco a voi Alessandra De Stefano / Foto: Rai Sport

Dal 2010 è la prima donna a condurre Il processo alla tappa, la trasmissione creata da Sergio Zavoli in onda su Rai 3 al termine di ogni tappa della corsa rosa. Nel 2011 viene pubblicato il suo libro Giulia e Fausto, la storia dell’amore segreto tra il Campionissimo della bicicletta, Fausto Coppi e la Dama Bianca. Dal 2014 conduce, sempre sulle reti Rai, le trasmissioni televisive del Giro d’Italia.

Età

Alessandra De Stefano ha 55 anni: è nata a Napoli il 17 marzo 1966, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito e figli di Alessandra De Stefano

Si chiama Philippe Brunel il marito della giornalista italiana. Francese, anche lui è un affermato giornalista, redattore del quotidiano sportivo’Équipe, ha sposato Alessandra nel 2006. La coppia ha sempre tenuto molto riservata la loro vita privata e familiare.

La lite al Giro d’Italia

Proprio in occasione della tappa numero diciannove del Giro d’Italia 2020 è avvenuto un diverbio tra la conduttrice De Stefano e il presidente dell’Associazione Corridori Christian Salvato. Una lite piuttosto animata, andata in onda al Processo alla tappa, su Rai 2, dove la giornalista ha accusato Salvato di non saper rispondere alle sue domande con argomentazioni precise e di difendere un gruppo che aveva chiaramente sbagliato a fermarsi.

Cosa era accaduto? Quel giorno i corridori del Giro si erano fermati per protesta in quanto, improvvisamente, senza nessun preavviso, si sarebbe tagliata la tappa di ben 250 chilometri.

Rai Sport

Dal 18 novembre 2021 Alessandra De Stefano è stata nominata direttrice di Rai Sport.

Stipendio di Alessandra De Stefano

Nel ruolo di direttrice di Rai Sport lo stipendio della giornalista si aggira intorno ai 200mila euro annui.

Il circolo degli anelli

Il circolo degli anelli è un programma televisivo italiano in onda su Rai 2 in prima serata dal 23 luglio all’8 agosto 2021 in occasione dei rinviati Giochi olimpici di Tokyo 2020. Condotto da Alessandra De Stefano, il programma di commento alle gare del giorno, ha visto la partecipazione degli ex campioni olimpici Jury Chechi e Sara Simeoni nel ruolo di opinionisti fissi.

Alessandra De Stefano e Sara Simeoni Foto Rai Sport

Il circolo degli anelli (2021) – da sinistra: Sara Simeoni e la De Stefano / Foto: Rai Sport

Foto ieri e oggi

La bravissima giornalista negli anni non ha quasi cambiato il suo aspetto di donna elegante e di classe.

Alessandra De Stefano all'inizio della sua carriera di giornalista Foto Linea Diretta 24

Alessandra De Stefano all’inizio della sua carriera di giornalista / Foto: Linea Diretta 24

Instagram

Trovi Alessandra De Stefano su Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram