Jane Alexander: età, fidanzato, marito, figlio, malattia, fisico, altezza, Elia Fongaro, film e Elisa di Rivombrosa, Instagram

Jane Alexander è una nota attrice e conduttrice, ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata? Ecco tutte le info e le curiosità!

Jane Alexander, l’attrice e conduttrice portata al successo da Elisa di Rivombrosa, è un volto amatissimo del piccolo schermo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale della nota ex concorrente del Grande Fratello Vip (e tanto altro ancora!).

Leggi anche: INTERVISTA ESCLUSIVA: Jane Alexander, tutti i volti di una donna messa a nudo

Chi è Jane Alexander?

Età

Jane Alexander è nata a Watford (Regno Unito) il 28 dicembre del 1972. Ha 49 anni.

Fidanzato

Jane Alexander ha un fidanzato? La risposta è sì! L’attrice e conduttrice è infatti la compagna del musicista Gianmarco Amicarelli. I due si erano lasciati nel 2018 durante la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip: nella casa si era presa una forte sbandata per l’ex velino Elia Fongaro, lasciando in diretta il compagno Gianmarco. La relazione tra i due, però, si è rivelata poco più di un breve flirt. Così, poco tempo dopo la fine del reality, l’attrice aveva infatti dato notizia sui social della loro rottura:

È con profondo rammarico che annuncio la fine della mia storia con Elia Fongaro per profondi contrasti caratteriali e per totale diversità nel concetto stesso di amore e di coppia. Nella speranza che possiate capire la mia profonda tristezza, vi abbraccio, e mi prendo un po’ di tempo per me.

Da lì, è nato il ritorno di fiamma con Gianmarco e Jane ha voluto commentare ironicamente l’accaduto con queste parole:

Forse la minestra riscaldata non sarà mai buona, ma la ribollita esiste e cavolo se è buona la ribollita!

Gianmarco Amicarelli, fidanzato di Jane Alexander

Gianmarco Amicarelli, fidanzato di Jane Alexander

Marito

Jane Alexander ha un ex marito. Si tratta di Christian Schiozzi. I due si erano conosciuti sul set della popolare fiction Elisa di Rivombrosa, dove lei interpretava il ruolo della malefica marchesa Lucrezia Van Necker Beauville, mentre lui lavorava dietro le quinte come segretario di produzione. Fu subito colpo di fulmine, ma la loro unione giunse però al capolinea nel giro di qualche anno.

Figlio

Jane Alexander ha un figlio, Damiano, a cui è legatissima. Nato nel 2003 dal matrimonio con Christian Schiozzi, il ragazzo, oggi diciottenne, vive con la mamma dai tempi del divorzio dei genitori. QUI il profilo Instagram del giovane, talentuoso e bellissimo figlio di Jane.

Damiano, figlio di Jane Alexander

Damiano, figlio di Jane Alexander

Malattia

Jane Alexander ha sofferto di alcolismo. Come lei stessa ha rivelato ai microfoni di Verissimo, il salotto tv di Silvia Toffanin, non fu certo un periodo facile per lei. Ecco le sue parole:

Il binge drinking non è una cosa solo mia. Chi fa questo, al quinto bicchiere non dice basta. Il problema è che non ti consideri alcolista, non bevi per mesi, poi magari esci, bevi e non ti fermi. Lo fai perché sei triste, per distrarti, ogni scusa sembra giusta. Gianmarco mi ha aiutata. Il mio amore per lui ha superato tutto. Così sono andata in un’associazione di alcolisti. Oggi ne sono uscita.

Fisico e altezza

Jane Alexander è alta 1 metro e 82 centimetri per un peso di, si stima online, 70 kg. Il suo fisico statuario e naturalmente longilineo è sempre stato uno dei suoi punti di forza.

Jane Alexander in tutta la sua bellezza!

Jane Alexander in tutta la sua bellezza!

Elia Fongaro

Jane Alexander nel 2018 ha partecipato al Grande Fratello Vip dove, nonostante fosse legata oramai da anni al compagno Gianmarco Amicarelli, si prese una sbandata per l’ex velino Elia Fongaro e i due vissero un breve flirt, che durò fino a poco dopo il termine del reality. Quando questa avventura è giunta al capolinea, è tornata con il compagno e tuttora i due stanno felicemente insieme.

Elia Fongaro

elia_fongaro_pierpaolo_pretelli_

Pierpaolo Pretelli ed Elia Fongaro ai tempi di Striscia la Notizia / Foto: ivid.it

Film e Elisa di Rivombrosa 

Jane Alexander ha esordito al cinema nel 1993 grazie al film Le donne non vogliono più per la regia di Pino Quartullo. Solo due anni più tardi, la vediamo recitare per il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore nel lungometraggio L’uomo delle stelle. Tra i tanti titoli che la vedono nel cast, citiamo anche Tutte le donne della mia vita (regia di Simona Izzo) del 2007. Per quanto riguarda la tv, l’attrice e conduttrice è stata al timone di svariati programmi nel corso della sua carriera ma il ruolo che l’ha fatta entrare nel cuore di milioni di telespettatori è stato sicuramente quello della perfida marchesa Lucrezia Van Necker nella popolare fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Jane Alexander nei panni di Lucrezia Van Necker

Jane Alexander nei panni di Lucrezia Van Necker

Instagram

Jane Alexander è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 216mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che la ritraggono felice e sorridente nella sua serena vita quotidiana o sul set di shooting. Non mancano certo anche foto con l’amatissimo figlio Damiano. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram