Giovanni Scifoni

Doc 2, chi è Giovanni Scifoni, chi è l’attore che fa Enrico Sandri? Età, moglie, figli, libro, Santo Piacere, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giovanni Scifoni è un attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e un conduttore televisivo. Oggi è impegnato nella serie televisiva Doc 2, al fianco di Luca Argentero, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Luca Argentero al Grande Fratello: chi c’era nella sua edizione? Chi erano i concorrenti? Chi ha vinto?

Chi è Giovanni Scifoni?

Biografia: età, luogo e data di nascita, famiglia

Giovanni Scifoni, 46 anni, è nato a Roma il 23 maggio del 1976; è il quarto di sei fratelli e sin da piccolo ha manifestato grande interesse per l’arte e conseguentemente per la recitazione. Da quando era piccolo, quindi, ha potuto cimentarsi nel canto e nella recitazione, dedicandosi anche all’arte del fumetto.

Carriera

Giovanni Scifoni è oggi un attore affermato; nel 1998 si è diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e ha iniziato una serie di tournée teatrali con personaggi molto noti, fra cui Paolo Poli, Sebastiano Lo Monaco, Patrick Rossi Gastaldi e molti altri ancora. Durante la sua carriera ha interpretato i ruoli più disparati fra teatro, cinema e televisione. Lo abbiamo visto in La meglio gioventù, Mio figlio, Io non dimentico, Don Matteo, Un caso di coscienza, Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, Un medico in famiglia, L’ultimo Papa Re e moltissimi altri.

Giovanni Scifoni - Doc

Giovanni Scifoni

Moglie e figli

Nonostante Giovanni sia molto riservato, sappiamo che nel 2005 ha sposato Elisabetta e in occasione del loro quindicesimo anniversario di nozze, su Instagram, ha scritto:

Mi hai sposato 15 anni fa. Oggi. E mi hai reso felice. E mi hai reso. E mi hai. E ti ho. E mi e ti, per sempre.

giovanni scifoni moglie

Foto: @giovanni_scifoni [IG]

La coppia ha avuto anche tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco. Scifoni cerca di avvicinarli all’arte e alla creatività con ogni mezzo.

giovanni scifoni moglie figli

Foto: @giovanni_scifoni [IG]

L’attore, inoltre, sui suoi social pubblica spesso alcuni video divertenti e qui sotto ve ne lasciamo uno in cui racconta l’esperienza del Covid vissuta da lui e dalla sua famiglia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)

Instagram di Giovanni Scifoni

La bio del suo profilo Instagram è molto divertente e tenera e recita così:

Faccio l’attore, le fiction, il teatro, eccetera. 3 dei miei 3 figli li ho fatti con Lilla. Che la amo.

Lo trovate cliccando qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv