Gaspard Ulliel è morto: quanti anni aveva? Ecco tutte le informazioni

Nelle ultime ore la notizia della tragica morte dell'attore francese Gaspard Ulliel ha fatto rapidamente il giro del web, ma cosa è successo?

Nelle ultime ore la notizia della tragica morte dell’attore francese Gaspard Ulliel ha fatto rapidamente il giro del web, ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Gracia De Torres, chi è la modella? 

Come è morto Gaspard Ulliel?

Gaspard Ulliel è morto tragicamente in seguito a un incidente durante una sessione di sci, a sud-est della Francia. L’attore francese aveva solamente 37 anni. Il terribile evento è avvenuto ieri, martedì 18 gennaio, poco prima delle ore 16:00. Immediatamente Gaspard è stato trasportato in elicottero all’Ospedale di Grenoble dopo lo scontro con uno sciatore, ma le sue condizioni sono risultate da subito molto serie e delicate.

Biografia

Gaspard Ulliel è nato vicino Parigi nel novembre del 1984 e al momento della morte aveva solamente 37 anni. Suo padre, Serge Ulliel era uno stilista molto affermato e sua madre Christine lo aiutò a organizzare diverse sfilate di moda e modelli di abiti. Fin da piccolo, però, Gaspard ha manifestato un grande interesse per il cinema e la speranza di diventare regista; a soli 12 anni ha debuttato sullo schermo.

Altezza, fisico e cicatrice

Gaspard Ulliel era alto 177 cm e la sua bellezza era conosciuta in tutto il mondo. Come molti noteranno, l’attore francese aveva sulla sua guancia quella che sembrava una fossetta, ma era in realtà una cicatrice, dovuta alla zampata di un dobermann quando Gaspard era ancora un bambino. Ecco cosa dichiarò in una vecchia intervista il bellissimo attore:

È il mio tratto distintivo! Penso di dover ringraziare il mio chirurgo, poiché sembra una fossetta. Quando avevo circa 6 anni, mi trovavo nella casa di campagna di alcuni amici di famiglia, in Francia, e loro avevano questo cane. Il cane stava dormendo ed io saltai sulla sua schiena, come se stessi cavalcando un cavallo o qualcosa del genere. Lui [il cane] non era aggressivo o cattivo, ma completamente sorpreso e per questo mi colpì la guancia con la sua grande zampa. Ma è vero, magari la cicatrice mi ha aiutato in qualche modo, forse ha aggiunto qualcosa al mio viso. È interessante perché asimmetrica. È come una fossetta che ho solo su un lato del mio viso. Diversi registi l’hanno usata nei loro film. La scena che ricordo di più e forse la più memorabile è quella in A Very Long Engagement dove sto baciando Audrey Tautou e lei fa correre il dito lungo la cicatrice.

Film

Gaspard Ulliel lo abbiamo visto in diverse opere cinematografiche fra cui:

  • Moon Knight (la sua opera che da oggi sarà postuma)
  • Alias
  • Una lunga domenica di passioni
  • Hannibal Lecter – Le origini del male
  • Julien the Apprentice
  • The Brotherhood of the Wolf e Belfegor – the Ghost of the Louvre
  • Lost

Fidanzata e figli

Non abbiamo notizie sulla vita privata di Gaspard Ulliel, ma sappiamo che non avesse figli. Non è chiaro se attualmente avesse una compagna oppure no.

 

Seguici su Instagram