Sanremo 2022, chi è Rkomi? Vero nome, età, canzoni e album, fidanzata, Annalisa, Instagram

Rkomi è un rapper amatissimo! Ma cosa sappiamo davvero di lui? Ecco il suo vero nome e la sua età! Non solo: ecco tante curiosità su di lui!

Rkomi è un artista molto giovane, ma già affermato: in pochi anni di carriera ha pubblicato tre dischi, tre ep e oltre dieci singoli! Ma cosa sappiamo del rapper milanese che ha conquistato tutti, ma proprio tutti, compresa la cantante savonese Annalisa?

Leggi anche: Chi è Ghemon? Nome, età, canzoni, Malika, Giorgia, Instagram

Chi è Rkomi?

Vero nome ed età

Rkomi in verità si chiama Mirko Manuele Martorana, è nato a Milano il 19 aprile 1994, dunque ha 26 anni. Il rapper, che ha abbandonato l’istituto alberghiero al terzo anno senza mai conseguire il diploma, prima di approdare nel mondo della musica ha lavorato come barista, muratore e lavapiatti.

Il primo disco di Rkomi, Io in terra, arriva l’8 settembre 2017 ed è composto da quattordici canzoni. Nell’album, il rapper collabora con Marracash, Noyz Narcos e Alberto Paone, batterista di Calcutta. Il secondo disco, Dove gli occhi non arrivano, esce il 22 marzo 2019: nell’album collabora con Jovanotti, Elisa, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Dardust e Ghali. Nel mezzo, ben tre ep: Dasein Sollen (2016), Ossigeno (2018), …dal vivo (live in Milano) (2020).

Taxi Driver è il titolo del terzo album in studio di Rkomi, pubblicato il 30 aprile 2021 dall’etichetta discografica Universal Music Group.

Canzoni

Rkomi è davvero apprezzatissimo e su Youtube conta milioni di visualizzazioni: i suoi brani sono molto ascoltati e, nell’arco di pochissimi anni, l’artista ha conquistato una fetta di pubblico molto ampia ed eterogenea. Clicca qui per scoprire il canale ufficiale Rkomi e ascoltare i suoi pezzi più belli e intensi.

Annalisa

Rkomi ha duettato con Annalisa Scarrone nel brano Vento sulla luna, contenuto nel disco Nuda della cantante ligure. QUI il video.

Fidanzata

Al momento non ci sono informazioni disponibili sulla vita privata del cantante.

Instagram

Su Instagram, Rkomi conta ben oltre mezzo milione di follower! Clicca qui per scoprire il suo profilo!

Seguici su Instagram