Sanremo 2022, chi è Dargen D’Amico? Vero nome, età, fidanzata, canzoni e album, carriera, foto senza occhiali, Instagram

Dargen D'Amico è un noto rapper italiano che quest'anno salirà sul palco del Festival di Sanremo 2022. Cos'altro sappiamo di lui?

Dargen D’Amico è uno dei big di Sanremo 2022. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Chi è Fulminacci? Età, canzoni e nuovo album, vita privata, Sanremo 2021, Instagram

Chi è Dargen D’Amico?

Età e vero nome

A Sanremo 2022 nella lista dei 22 cantanti in gara troviamo anche Dargen D’Amico, il cui vero nome all’anagrafe è Jacopo D’Amico. Il cantante è nato a Milano il 29 novembre del 1980 sotto il segno del Sagittario. Ha 41 anni.

Fidanzata

Dargen D’Amico è da sempre molto geloso della propria sfera privata. Anche per questo, non ci sono online informazioni disponibili sulla sua situazione sentimentale. I più, però, mormorano che attualmente sia single.

Carriera e album

Dargen D’Amico è tra i rapper italiani della prima ora e presto sarà sul palco del Festival di Sanremo 2022. Appassionato di questo genere musicale fin da ragazzino, inizia quella che un giorno sarebbe diventata la sua carriera musicale nei locali di Milano, dedicandosi alle gare di freestyle presentandosi sul palco con lo pseudonimo di Falco D’Argento. Durante alcune di queste serate, conosce Gué Pequeno e Jake La Furia, coi quali fonda un gruppo storico che sarebbe diventato storico per il rap italiano: Le Sacre Scuole. La band pubblica il primo disco, MC’s al Cubo, nel 1999.

Il 2001, però, segna il loro definitivo scioglimento con Jake e Gué che iniziano il percorso con Don Joe nei Club Dogo. Qui prende il via la carriera solista di Dargen D’Amico che ha inizio ufficialmente con il suo primo album, Musica senza musicisti. Nel frattempo collabora con importanti artisti italiani della scena rap, tra cui i Two Fingerz. Lavora anche insieme a Fabri Fibra in diverse occasioni, e poi ancora con Marracash e Rancore in un brano tratto da Roccia Music II, mixtape che anticipa il famoso King del rap del collega milanese. Nel 2020 con Fedez nel remix di Roses, uscito pochi giorni dopo il suo singolo Ma non era vero.

Foto senza occhiali

È quasi impossibile reperire foto di Dargen D’Amico senza occhiali, ma eccone una per voi:

Dargen D'Amico senza occhiali

Al centro, Dargen D’Amico senza occhiali

Instagram di Dargen D’Amico

Dargen D’Amico è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente oltre 56mila follower. Nel feed, moltissimi scatti che lo ritraggono, su o giù da un palco, sempre nascosto dietro ai suoi oramai caratteristici occhiali da sole con le lenti a specchio. L’avete mai visto senza? QUI il link diretto.