Sanremo 2022, Harlem Gospel Choir con Achille Lauro: chi sono? Numero membri, formazione, storia del coro, Instagram

A Sanremo 2022 l'Harlem Gospel Choir si esibisce con Achille Lauro: scopriamo tutto sul coro che accompagna l'artista romano al Festival.

A Sanremo 2022 l’Harlem Gospel Choir si esibisce con Achille Lauro. Il gruppo, forse non conosciutissimo nel nostro Paese, è un vero colosso della musica statunitense. Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità legate a questa importante band.

Leggi anche: Achille Lauro: età, vero nome, fidanzata, padre, problemi con la droga, carriera, Boss Doms, Sanremo, Instagram

Sanremo 2022, Harlem Gospel Choir con Achille Lauro: chi sono?

L’Harlem Gospel Choir si esibisce con Achille Lauro per dare ancora più intensità all’inedito con cui l’artista è in gara, Domenica. Sì, ma chi sono costoro? L’Harlem Gospel Choir è il più famoso coro gospel d’America nonché uno dei più longevi. Dal 1986 Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, girano il mondo condividendo la gioia nella fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene.

Sanremo 2022, Harlem Gospel Choir con Achille Lauro: numero membri

Quante sono le voci che compongo questo coro? Qual è il numero dei membri che ne fanno parte? Il prestigioso coro è formato da 40 membri stabili di età tra i 21 e i 51 anni, tra i migliori musicisti di Halem e dell’area di New York.

Sanremo 2022, Harlem Gospel Choir con Achille Lauro: formazione

Il prestigioso coro statunitense è formato da 40 membri stabili di età compresa tra i 21 e i 51 anni. I componenti, però, non hanno l’abitudine di muoversi in blocco: solitamente, infatti, si esibiscono nove cantanti e due musicisti (un tastierista e un percussionista). Questo vale per i loro numerosi tour in giro per il mondo dall’Australia e la Nuova Zelanda alla Cina, passando per Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Thailandia, Marocco e così via. Naturalmente, varrà anche per l’esibizione al Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston con Achille Lauro.

Storia del coro

Il prestigioso coro statunitense nasce oltre 30 anni orsono, precisamente nel 1986 e in un giorno molto speciale, il 15 gennaio (data di nascita di Martin Luther King Jr.) da Allen Bailey. Da lì il successo non si è fatto aspettare e ha portato l’Harlem Gospel Choir a esibirsi davanti a personalità importanti come Papa Giovanni Paolo II e a collaborare con grandi nomi della musica e dello spettacolo internazionali da Whoopy Goldberg a Bono passando per Diana Ross.

Instagram

L’Harlem Gospel Choir è su Instagram dove conta decine di migliaia di follower. I video delle loro esibizioni sono davvero da brividi! QUI il profilo.

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!

Seguici su Instagram