Sanremo 2022, chi è Ditonellapiaga? Vero nome, età, foto, canzoni, carriera, Donatella Rettore, Instagram

Ditonellapiaga è una giovane cantautrice che si esibirà con Donatella Rettore al Festival di Sanremo 2022. Cosa sappiamo di lei?

Ditonellapiaga è in gara a Sanremo 2022 insieme a Donatella Rettore. Le due artiste cantano Chimica. Ma cosa sappiamo sulla giovane cantautrice, al suo debutto sul palco dell’Ariston?

Leggi anche:  Giordana Angi: età, fidanzata, Amici di Maria De Filippi, canzoni e album, Sanremo, Instagram

Sanremo 2022, chi è Ditonellapiaga?

Vero nome e biografia

Ditonellapiaga, tra i 22 Big in gara al Festival di Sanremo in feat con Donatella Rettore, all’anagrafe si chiama Margherita Carducci. Questo, infatti, il suo vero nome. La cantante è nata a Roma nel 1997. Ha 25 anni. Non sono disponibili online, per il momento, informazioni sulla sua data di nascita completa.

Canzoni

Ditonellapiaga, tra i 22 Big in gara al Festival di Sanremo, è una cantautrice esordiente ma già diventata icona urban e abituata a stare sul palco come un’artista di lungo corso. Alle spalle ha un EP dal titolo Morsi, contenente sei brani: Repito, Spreco di potenziale, Carrefour Express, Altrove, Morphina, Repito – Populous Remix. Prima di questo esordio, era diventato piuttosto popolare il brano Parli. Di recente, poco prima di Sanremo 2022, ha pubblicato il suo primo disco di inediti, Camouflage.

Carriera

Ditonellapiaga calca da anni i palchi dei locali romani per jam session Soul, Nu Soul e Jazz. Nel 2019, il fortunato incontro con il duo di producer capitolini BBROD la porta all’esordio nella discografia con il primo singolo, Parli. La sua vena urban accompagnerà la scena delle due opere dello street artist Tvboy in Note di viaggio, Il Film, il documentario che spiega le canzoni di Francesco Guccini.

Sanremo 2022: Ditonellapiaga e Donatella Rettore

Ditonellapiaga, tra i 22 Big in gara al Festival di Sanremo in feat con Donatella Rettore, ha sempre avuto, fin da piccola, l’interprete di Splendido Splendente tra i suoi principali riferimenti musicali.

Donatella Rettore

Donatella Rettore

Instagram

Ditonellapiaga è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale è già seguitissimo. Nel curatissimo feed, tantissimi scatti che la immortalano sul palco, o in promozione di suoi progetti ed eventi musicali. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram