Sanremo 2022, Matteo Romano: perché è nei big? Che canzoni ha fatto? Carriera, brani, album, perché è famoso

Matteo Romano è a Sanremo 2022 tra i big, ma perché? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua carriera: canzoni e successi!

Matteo Romano partecipa a Sanremo 2022 con il brano Virale. Questa giovane promessa della musica italiana ha ottenuto l’accesso in gara grazie alla vittoria del contest Sanremo Giovani, classificandosi tra i primi tre insieme a Yuman e Tanani. Andiamo a conoscere meglio la vita privata e professionale di questo giovanissimo artista.

Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Matteo Romano? Età, vita privata, Amici, TikTok, canzoni, canzone ”Testa e croce”, Instagram

Sanremo 2022: chi è Matteo Romano?

Matteo Romano è nato a Cuneo (Piemonte) il 20 marzo del 2002, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 20 anni.

Sanremo 2022: Matteo Romano, carriera

Matteo Romano è innamorato della musica sin da piccolo. Da sempre studia canto e pianoforte. Ha frequentato il Liceo Classico ed è divenuto popolare, lanciando la propria carriera nel mondo delle sette note, grazie al social TikTok, dove ha cominciato a postare cover che hanno si da subito attirato l’attenzione di migliaia di utenti fino ad arrivare a 3,5 milioni di like per post.

Sanremo 2022: Matteo Romano, canzoni

Il giovane talento ha alle spalle, grazie al successo su TikTok, già diversi brani rilasciati per la gioia dei suoi fan. Tutto ebbe inizio con il primo inedito, Concedimi. A pochi giorni dalla pubblicazione, la canzone ha raccolto numeri incredibili. Tanto per rendere l’idea, l’hashtag legato al brano ha ottenuto oltre 12 milioni di views, e anche su Spotify il pezzo ha superato in pochi giorni i 3 milioni di ascolti, entrando nella top 50 Italia.

La giovane promessa della musica italiana (che mal sopporta il termine “tiktoker” come sua definizione artistica), il 15 dicembre scorso ha vinto le selezioni di Sanremo Giovani grazie alla forza del brano Testa e croce che, insieme agli altri artisti Tanani e Yuman, gli ha dato accesso al palco dell’Ariston direttamente nella categoria Big.

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!

Seguici su Instagram