Sanremo 2022, Tananai: perché è nei big? Che canzoni ha fatto? Carriera, brani, album, perché è famoso

Tananai è Sanremo 2022 tra i big, ma perché? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla carriera del giovane artista lombardo!

Tanani partecipa a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale. La promessa della musica nostrana è arrivata a calcare il palco dell’Ariston grazie alla vittoria, insieme a Yuman e Matteo Romano, del contest Sanremo Giovani, dove ha passato le selezioni grazie alla forza dell’inedito Esagerata. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli sulla vita privata e professionale di Tananai.

Leggi anche: Sanremo 2022, chi è il cantante Tananai? Vero nome, età, fidanzata, canzoni, Fedez, Jovanotti, canzone “Esagerata”, Instagram

Sanremo 2022, chi è Tananai?

Tanani partecipa a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale. Il giovane artista all’anagrafe si chiama Alberto Cotta Ramusino ed è nato a Cologno Monzese (in provincia di Milano) l’8 maggio del 1995, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 27 anni. Il suo pseudonimo viene dal soprannome che il nonno gli aveva dato quando era bambino.

Sanremo 2022, chi è Tananai? carriera

Tanani comincia la sua carriera come produttore e compositore, per poi dedicarsi anche alla scrittura di canzoni. Attivo nel mondo delle sette note dal 2017, Tananai, ha all’attivo diversi progetti da producer, la pubblicazione di almeno sei singoli e di un EP. Nel 2021 ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2021, arrivando fino alla finale del 15 dicembre, dove ha vinto insieme a Yuman e Matteo Romano ottenendo così, come da regolamento, il biglietto d’ingresso per il palco dell’Ariston, direttamente nella categoria Big.

Sanremo 2022, chi è Tananai? canzoni

Tanani partecipa a Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale. Vediamo ora le canzoni che ha rilasciato dal 2017, anno del suo esordio, a oggi. Nel 2017 pubblica un album di musica elettronica To Discover And Forget. È il 2019 quando Tananai decide di dedicarsi anche alla scrittura di testi in italiano, pubblica così diversi singoli: Bear Grylls, Volersi Male, Calcutta e Ichnusa. Negli ultimi due anni pubblica il suo primo EP, Piccoli Boati, e altri due singoli: Baby Goddamn e Maleducazione. Con la canzone Esagerata, Tananai arriva alla finale di Sanremo Giovani del 15 dicembre e la vince insieme a Matteo Romano e Yuman. Tutti e tre, come da regolamento, accedono dunque al palco dell’Ariston direttamente nella categoria Big. 

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!

Seguici su Instagram