Martina Pigliapoco, chi è la carabiniera premiata da Mattarella? Età, marito, figli, Osimo, Sanremo, video salva donna da suicidio, Instagram

Martina Pigliapoco è la carabiniera che è stata premiata da Mattarella per aver salvato la vita di una donna che voleva togliersi la vita.

Martina Pigliapoco è la carabiniera che è stata premiata da Mattarella per aver salvato la vita di una donna che voleva togliersi la vita. Scopriamo tutto su di lei.

Leggi anche: Sanremo 2022, stasera terza serata: quando inizia? Orario, scaletta, cantanti, quante serate, come si vota, chi canta oggi

Chi è Martina Pigliapoco?

Biografia

Non sappiamo esattamente quanti anni abbia Martina Pigliapoco.

Sanremo 2022

In occasione della terza serata di Sanremo 2022, Martina Pigliapoco sale sul palco del Teatro Ariston. Oltre agli elogi di Mattarella, riceverà anche quelli di Amadeus e della platea del Festival della Canzone Italiana.

Suicidio e salvataggio

Il 4 ottobre del 2012, nella stazione dei carabinieri di San Vito di Cadore (nei pressi di Belluno), è arrivata una segnalazione: a Perarolo una donna aveva scavalcato una ringhiera con l’intento di gettarsi nel vuoto da un ponte tibetano. Sul posto è arrivata proprio Martina Pigliapoco, che per non spaventare la sconosciuta si è seduta a debita distanza. La donna voleva suicidarsi per grossi problemi economici; a Fanpage, la carabiniera ha dichiarato:

Ha avuto paura di non farcela a pagare tutte le spese di casa.

L’intervento dei Carabinieri e di Martina è durato diverse ore; l’agente ha cercato di rassicurare la donna e solo dopo tre ore e mezza è riuscita a salvarla dal suicidio. Sempre la Pigliapoco ha raccontato:

Spontaneamente ha fatto una telefonata a un suo familiare. Chiuso il telefono è scoppiata a piangere e sono riuscita a fare dei passi verso di lei, finché non le sono arrivata accanto. Le ho preso la mano e l’ho aiutata ad arrampicarsi sul lato sicuro del ponte, all’interno del parapetto.

Osimo

Sempre nell’ottobre del 2021, la carabiniera ha ricevuto a Osimo da Mattarella l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana “per il coraggio e la sensibilità dimostrate nell’esercizio delle sue funzioni”.

martina pigliapoco mattarella

L’onoreficenza

Marito e figli

Di Martina Pigliapoco sappiamo davvero pochissimo: la sua vita privata rimane un mistero.

Instagram

Su Instagram Martina Pigliapoco non sembra avere alcun profilo; QUI vi lasciamo il nostro per rimanere aggiornati con tutte le news.

Seguici su Instagram