Pino Insegno, chi è l’ex marito di Roberta Lanfranchi? Età, moglie e figli, che fine ha fatto, Premiata Ditta, Tale e Quale Show, altezza, Instagram

Pino Insegno, ex marito di Roberta Lanfranchi, è un doppiatore, attore, conduttore televisivo e radiofonico, ma cos'altro sapete di lui?

Pino Insegno, ex marito di Roberta Lanfranchi, è uno dei più celebri e apprezzati doppiatori italiani. L’uomo lavora anche come speaker radiofonico, attore e conduttore, oltre ad aver fatto parte del quartetto comico de La Premiata Ditta, popolarissimo e onnipresente in tv tra gli anni Novanta e i Duemila.

Forse non tutti ricordano che Insegno sia stato sposato con l’ex soubrette di Paperissima Sprint e oggi conduttrice radio Roberta Lanfranchi! Siete sicuri di sapere già di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Roberta Lanfranchi

Leggi anche: Roberta Lanfranchi: età, compagno, ex marito, figli, programmi tv, radio, Instagram

Pino Insegno, chi è l’ex marito di Roberta Lanfranchi?

Età

Pino Insegno, l’ex marito di Roberta Lanfranchi, è nato a Roma il 30 agosto del 1959. Ha 62 anni.

Moglie e figli

Pino Insegno è stato sposato con l’ex velina per ben 10 anni (da sommare al tempo che i due hanno passato insieme come fidanzati). Si sono conosciuti quando lei aveva solo 20 anni e lui già 35 e fu immeritamente colpo di fulmine. Le nozze si celebrarono nel 1997 e dall’unione tra il doppiatore e la soubrette sono nati due figli: Francesco e Matteo.

roberta lanfranchi pino insegno

Roberta Lanfranchi e Pino Insegno

Insegno ha anche un terzo figlio, venuto al mondo dall’amore con la nuova moglie Alessia Navarro. Si chiama Alessandro. Anche la Lanfranchi è riuscita a ritrovare l’amore. A sua volta, si è infatti sposata con l’autore televisivo Emanuele Del Greco e anche lei ha avuto un altro figlio: il piccolo è nato nel 2012 e il suo nome è Ettore.

Alessia Navarro, attuale moglie di Pino Insegno

Alessia Navarro, attuale moglie di Pino Insegno

La moglie e il terzo figlio di Pino Insegno

La moglie e il terzo figlio di Pino Insegno

Che fine ha fatto?

Pino Insegno, l’ex marito di Roberta Lanfranchi, ha vissuto un periodo di grandissima popolarità ed esposizione mediatica: tra gli anni Novanta e Duemila, infatti, è stato protagonista della comicità italiana grazie al quartetto comico di cui faceva parte, La Premiata Ditta. Dopo lo scioglimento del progetto, di sicuro le sue apparizioni televisive sono state meno frequenti (per quanto abbia condotto, negli ultimi anni, anche programmi Mediaset come Rai). La sua attività principale, comunque, è rimasta quella di doppiatore. Per esempio, è stato (ed è) la voce italiana di Viggo Mortensen, Will Ferrel e Sacha Baron Cohen (sì, proprio Borat!).

Premiata Ditta

Pino Insegno è stato membro del popolarissimo quartetto comico de La Premiata Ditta, composto da lui, Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi. I quattro amici e colleghi d’arte hanno cominciato a lavorare insieme nel 1986. Dopo anni di gavetta televisiva, finalmente arriva il grande successo con la serie Finché c’è ditta c’è speranza (1999). Da lì, i quattro furono inarrestabili e Mediaset affidò loro tantissime prime serate (sia su Italia 1 che su Canale 5) fino al 2006.

Dopodiché il quartetto smette di esibirsi in gruppo, ma ogni componente continua la propria carriera da solista tra cinema, teatro e tv. Nel 2017 dichiarano di non essersi mai sciolti ufficialmente e i quattro componenti tornano a lavorare insieme come Premiata Ditta in Casa CRAI, web series ambientata in un supermercato dell’omonima catena e disponibile su Youtube.

Tale e Quale Show

Pino Insegno, l’ex marito di Roberta Lanfranchi, ha partecipato alla quarta edizione del talent per vip canterini Tale e Quale Show, in onda su Rai 1 per la conduzione dell’inossidabile Carlo Conti. Correva l’anno 2014 e il nostro non conquistò il cuore dei giudici. A trionfare, al termine della finale, fu invece l’attrice Serena Rossi, seguita da Valerio Scanu e Matteo Becucci.

Altezza

Pino Insegno, l’ex marito di Roberta Lanfranchi, è alto 1 metro e 72 centimetri. O almeno questa sarebbe la sua altezza stando alle stime riportate sul web.

Instagram

Pino Insegno è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta migliaia e migliaia di follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo ritraggono in compagnia dei divi internazionali a cui presta la voce nei film che vediamo al cinema o in tv, molti spezzoni di lungometraggi in cui possiamo apprezzare il suo talento da doppiatore ma anche immagini che lo ritraggono nella sua serena quotidianità famigliare con la bellissima moglie Alessia e il loro piccolo Alessandro. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram