L’Amica Geniale 3, chi è Imma Villa, l’attrice che fa Manuela? Età, vita privata, film, Instagram

Imma Villa, l’attrice che nella fiction L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Manuela, è un'artista molto conosciuta soprattutto a teatro.

Imma Villa, l’attrice che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Manuela, è un’artista contemporanea molto conosciuta nell’ambiente dello spettacolo italiano, soprattutto quello teatrale. Conosciamola meglio.

Leggi anche: L’Amica Geniale: chi è Gaia Girace, l’attrice che fa Lila? Età, fidanzato, origini e famiglia, film, Margherita Mazzucco, Instagram

Chi è Imma Villa, l’attrice che nella fiction L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Manuela?

Appassionata al teatro fin da piccola, Imma Villa ha debuttato sul palcoscenico a dodici anni, accanto a suo padre, l’attore e scrittore napoletano Geppino Villa. Dopo una lunga serie di esperienze nel teatro dialettale, incontra il regista Carlo Cerciello e Pierpaolo Roselli e con loro fonda, nel 1996, il Teatro Elicantropo di Napoli, di cui è anche condirettrice artistica.

Età

Imma Villa ha 58 anni: è nata a Napoli il 24 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata

Single oppure impegnata? Con figli oppure non è mamma? Imma Villa da sempre è stata restìa a parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale anche sugli aspetti sentimentali.

Film

Bravissima attrice teatrale, anche al cinema l’attrice napoletana vanta una buona carriera. Ecco i film dove Imma Villa è nel cast:

  • Rose e pistole, regia Carla Apuzzo (1997);
  • Il Resto di niente, dal romanzo omonimo di Enzo Striano regia Antonietta De Lillo (2002);
  • Certi bambini, dal romanzo di Diego De Silva regia Andrea e Antonio Frazzi (2003);
  • La guerra di Mario, regia Antonio Capuano (2004).

L’amica Geniale 3

Arrivata alla sua terza stagione televisiva, L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dall’autrice Elena Ferrante. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze. Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

L'Amica Geniale - Una scena della serie televisiva dove sono presenti, da sinistra, Gaia Giraci, Margherita Mazzucco Foto Initalia Virgilio

L’Amica Geniale – Una scena della serie televisiva dove sono presenti, da sinistra, Gaia Giraci, Margherita Mazzucco / Foto: Initalia Virgilio

Imma Villa è Manuela Solara, la moglie di Silvio e la madre di Marcello e Michele

Instagram

Cerchi Imma Villa su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram