L’Amica Geniale 3, chi è Luca Gallone che fa Vittorio? Età, fidanzata, figli, film, Gomorra, Instagram

Luca Gallone l’attore che nella fiction L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Vittorio, è un artista noto in televisione.

Luca Gallone l’attore che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Vittorio, è un artista piuttosto noto nell’ambiente dello spettacolo italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: L’Amica Geniale: chi è Gaia Girace, l’attrice che fa Lila? Età, fidanzato, origini e famiglia, film, Margherita Mazzucco, Instagram

Chi è Luca Gallone, l’attore che nella fiction L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Vittorio?

Appassionato fin da piccolo del mondo dello spettacolo, Luca Gallone ha debuttato sul palcoscenico teatrale a quattrodici anni. Oltre a essere un bravo attore, è un grande appassionato di calcio e tifa da quando era bambino per il Napoli.

Luca Gallone Foto Ilmeridianonews.it

Ecco a voi Luca Gallone / Foto: Ilmeridianonews.it

Età

Luca Gallone ha 41 anni, è nato a Napoli nel 1981.

Fidanzata e figli

Single oppure impegnato? L’attore da sempre è stato restìo a parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale anche sugli aspetti sentimentali.

Film e serie Tv con Luca Gallone

  • La Squadra – Serie Tv (2004);
  • La nuova squadra – Serie Tv (2009);
  • Un posto al sole, Rai 3 (2011 – 2012);
  • Fragmenta, regia di Gabriele Sauro – Film (2012);
  • Gomorra – La serie (2016);
  • L’amica geniale (dal 2018, in corso).
L'Amica Geniale 3 - Luca Gallone e Margherita Mazzucco

L’Amica Geniale 3 – Gallone e Margherita Mazzucco in una scena della fiction / Foto: Series

Gomorra

Nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie, Luca Gallone ha vestito i panni di Totò O’Mulatto, un personaggio che si è subito contraddistinto per aver ucciso il boss Salvatore Conte.

L’amica Geniale 3

Arrivata alla sua terza stagione televisiva, L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dall’autrice Elena Ferrante. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze. Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

L'Amica Geniale - Una scena della serie televisiva dove sono presenti, da sinistra, Gaia Giraci, Margherita Mazzucco Foto Initalia Virgilio

L’Amica Geniale – Una scena della serie televisiva dove sono presenti Gaia Giraci (la seconda da sinistra) e Margherita Mazzucco (la terza da sinistra) / Foto: Initalia Virgilio

Luca Gallone è Vittorio Greco, il padre della protagonista Lila – Raffaella.

Instagram

Cerchi Luca Gallone su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.