Raimondo Todaro: da Ballando con le stelle ad Amici?

Raimondo Todaro è un ballerino nello show Ballando con le stelle, ex marito di Francesca Tocca. Scopriamo cosa ha a che fare con Amici. 

Raimondo Todaro è un ex ballerino di Ballando con le stelle, oggi insegnante di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo tutto di lui!

Leggi anche: Lucrezia Lando, chi è la ballerina di Ballando con le stelle? 

Chi è Raimondo Todaro, da Ballando con le stelle ad Amici

Raimondo Todaro è stato uno dei ballerini e insegnanti del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Oggi è uno dei maestri di Amici di Maria De Filippi.

Ha iniziato a ballare a 5 anni, insieme al fratello Salvatore. Si è formato studiando con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ha vinto il suo primo campionato italiano a 9 anni; nella categoria junior ha partecipato a 5 campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto. È stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline (danze standard – danze latino americane – combinata 10 balli).

Todaro ha partecipato alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road, dove, insieme alla conduttrice Milly Carlucci e agli altri protagonisti del programma, ha girato l’Italia alla ricerca di nuovi talenti. Nel 2020 è responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Da settembre 2020 è opinionista a ItaliaSì! di Marco Liorni.

Età

Raimondo Todaro ha 35 anni: è nato a Catania il 19 gennaio 1987, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Francesca Tocca, moglie di Raimondo Todaro

Francesca Tocca è la moglie di Raimondo Todaro. Ballerina professionista di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, e dotata di una sua sensualità coinvolgente, riesce ad ammaliare chiunque la osservi danzare, tramite sguardi infuocati e movenze feline, con i suoi tratti tipicamente mediterranei.

raimondo todaro francesca tocca

Raimondo Todaro e Francesca Tocca

Con Francesca, Raimondo Todaro, è stato anche partner, essendo entrambi ballerini di successo a livello professionale: nel 2006 la coppia si è classificata seconda ai Campionati italiani di danze latino-americane, disciplina nella quale sono entrambi dei numeri uno. Raimondo e Francesca si sono sposati il 1 giugno 2014, un anno dopo la nascita della loro figlia, Jasmine.

Il loro amore era invidiato da molti e sembrava fortissimo, ma per un periodo è terminato. Per molti la frattura è avvenuta in seguito alla relazione di Francesca con Valentin Alexandru Dumitru, uno dei giovani ballerini in gara al talent di Maria De Filippi. Raimondo, dopo che il flirt dell’ex moglie con il concorrente di Amici è terminato, ha affermato di aver sbagliato a non aver comunicato prima al pubblico che il matrimonio era finito in effetti già nel 2019: avrebbe evitato molti pettegolezzi!

Oggi i due sono tornati insieme e sono più felici che mai.

Figlia

Raimondo Todaro e la moglie Francesca Tocca hanno una figlia, Jasmine, nata nel 2013.

Ballando con le stelle

Il ballerino debutta nel 2005 come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, in coppia con Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto. Da quell’anno il ballerino e maestro del programma partecipa a tutte le edizioni, alternandosi nel ballo coppia con diverse partner e vincendo nel 2007 con la campionessa Fiona May e nel 2010 con l’attrice Veronica Olivier.

Anche le edizioni numero 9 e 10 di Ballando con le Stelle, vengono vinte entrambe da Todaro, in coppia nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace. Nel 2018, invece, prende parte alla gara con Giovanni Ciacci. Questa è la prima coppia di tutti i Ballando con le Stelle a livello mondiale ad essere composta da due uomini. Durante la quindicesima edizione dello show, nel 2020, insegna a danzare alla conduttrice Elisa Isoardi e con lei si classifica al quarto posto.

Elisa Isoardi Raimondo Todaro

Foto: @elisaisoardi [IG]

Amici

Il marito di Francesca Tocca oggi è uno degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi.

 

Seguici su Instagram