Miss Italia, chi è Zeudi Di Palma? Età, origini, genitori, Scampia, fidanzato, altezza e peso, studi e lavoro, foto, Instagram

Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia, ma cosa sappiamo della bellissima reginetta? Ecco tutto sulla sua vita privata!

Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia, ma cosa sappiamo di lei?

Miss Italia c’è: alla vigilia del giorno di San Valentino, è andata in diretta streaming su Helbiz Live, la finale del concorso che ha portato all’incoronazione di Zeudi Di Palma come nuova reginetta di bellezza. Nella cornice del Casinò di Venezia, non senza qualche errore tecnico, la trasmissione, sempre fortemente voluta dalla stoica volontà di Patrizia Mirigliani, figlia del patron della kermesse, ha avuto la sua vincitrice. E ora non vediamo l’ora di conoscerla meglio, andando a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Patrizia Mirigliani: età, marito, figlio Nicola Pisu, droghe, sorella, padre, Miss Italia, Instagram

Miss Italia, chi è Zeudi Di Palma?

Età

Miss Italia è Zeudi Di Palma, incoronata al termine della diretta streaming su Helbiz Live. La giovane è nata a Napoli il 2 novembre del 2002, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La neo reginetta di bellezza ha 20 anni.

Origini

La bellissima ventenne è originaria di Napoli, più precisamente del quartiere di Scampia. Il suo nome, in lingua tigri (l’idioma semitico parlato dall’omonima etnia, presente soprattutto in Eritrea e nel nord dell’Etiopia), significa “corona imperiale”.

Genitori

Zeudi Di Palma ha dedicato la vittoria del concorso ai genitori, ma soprattutto alle donne della sua famiglia. Vi riportiamo le sue parole al Corriere della Sera subito dopo l’incoronazione:

A mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza. Mio padre, Pasquale, ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola e quando avevo dieci anni ha anche dovuto affrontare la morte di sua madre, mia nonna. È stata licenziata, ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa. Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) e ha fondato “La lampada di Scampia”, un’associazione che aiuta i ragazzi a esprimere il loro talento.

Scampia

Zeudi Di Palma ha già avuto modo di dar vita a una piccola polemica, riguardo alla serie tv italiana più amata anche a livello internazionale, Gomorra. Essendo originaria e abitando a Scampia, il quartiere che fa da location alla storia, la giovane, a poche ore dall’incoronazione, ha dichiarato una certa contrarietà a quella produzione:

Sono di Scampia. Gomorra dà un’idea distorta, qui tanti ragazzi vogliono emanciparsi.

Fidanzato

La splendida ventenne ha un fortunato fidanzato? La risposta a questa domanda non c’è, almeno per il momento. Non sono infatti ancora disponibili online, nemmeno sui social della neo reginetta di bellezza, indizi in merito alla sua situazione sentimentale. Nè tantomento riguardo alla vita privata, in generale, della giovane. Sappiamo solo che sia molto appassionata di calcio. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero emergere aggiornamenti o rumors su un’ipotetica dolce metà di Zeuda!

Altezza e peso

Zeudi Di Palma è alta 1 metro e 72 centimetri. Non sono disponibili online informazioni sul suo peso, ma dalle foto e da come l’abbiamo vista sfilare in diretta, non ci sono dubbi che la ragazza sia in ottima forma!

Studi e lavoro

Miss Italia Zeudi Di Palma è una studentessa di Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e lavora come modella. Non solo, la giovane è anche Presidente dell’associazione La lanterna di Scampia, fondata dalla nonna materna, che sostiene i giovani più in difficoltà del quartiere, accompagnandoli nel percorso per far emergere i propri talenti.

Instagram

Zeudi Di Palma è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente qualche migliaio di follower. Ma siamo certi che questo numero sia destinato a crescere vertiginosamente dopo la vittoria a Miss Italia. Considerando anche che la ragazza si era presentata al concorso di bellezza nazionale, già con la fascia di Miss Napoli. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!