Patrizia Mirigliani: età, marito, figlio Nicola Pisu, droghe, sorella, padre, Miss Italia, Instagram

Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, è l'organizzatrice del più famoso concorso di bellezza italiano, Miss Italia. Conosciamola meglio.

Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, è l’organizzatrice del più famoso concorso di bellezza italiano, Miss Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Nicola Pisu, chi è il figlio di Patrizia Mirigliani? Età, padre, droghe, Gf Vip, foto oggi, Instagram

Chi è Patrizia Mirigliani?

Suo padre è stato lo storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani che ha affiancato nell’organizzazione a partire dal 1989. Dal 1997 al 2007 ha curato anche la direzione artistica della manifestazione, ceduta a partire dall’anno successivo ai conduttori del programma televisivo. Dal 2010 è l’organizzatrice del concorso di bellezza più atteso e seguito d’Italia.

Patrizia MIrigliani / Foto: Solo Gossip

Età

Patrizia Mirigliani ha 64 anni: è nata a Trento il 27 ottobre 1957, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Nome completo

Patrizia Mirigliani è registrata all’anagrafe con il nome di Eugenia Patrizia Mirigliani.

Marito

Antonello Pisu è l’ex marito di Patrizia Mirigliani. Di professione imprenditore, vive in Trentino. Pur essendo separati, condivide con la moglie le preoccupazioni e l’interesse a sostenere il figlio Nicola nel percorso di riabilitazione dalla tossicodipendenza.

Figlio Nicola Pisu e le droghe

Nicola Pisu è l’unico figlio di Patrizia, nato dal matrimonio con Antonello Pisu. Oggi ha 32 anni e da quando ne aveva 18 ha grossi problemi di droga. In passato Patrizia le aveva provate tutte, dalle comunità ai ricoveri, ma alla fine, all’ultima manifestazione di violenza del figlio, è stata costretta a denunciarlo.

Ho denunciato mio figlio per salvarlo, è il più grande dolore della mia vita ma non avevo scelta.

In un’intervista concessa durante la stagione televisiva 2021 a Silvia Toffanin, andata in onda a Verissimo, Patrizia Mirigliani ha fornito un aggiornamento della vicenda, dichiarando che il figlio aveva intrapreso un percorso terapeutico che ha dato ottimi risultati.

Patrizia Mirigliano e il figlio Nicola Pisu / Foto: Corriere

Sorella

Patrizia ha una sorella, Rosaria, nata anche lei dal matrimonio del padre Enzo Mirigliano con la madre Rosy Ragno. Riservata e schiva, conduce una vita lontana dal mondo dello spettacolo. Le due sorelle vivono nella stessa abitazione.

Padre di Patrizia Mirigliano

Enzo Mirigliano, padre di Patrizia, è stato lo storico organizzatore del concorso di bellezza Miss Italia. Nato in Calabria, a Santa Caterina dello Ionio, il 22 aprile 1917 e morto a Roma il 26 settembre 2011, ha saputo coniugare gli aspetti spettacolari e appariscenti del concorso, fondato sull’esibizione della bellezza femminile, con una sfaccettatura più familiare e domestica.

Patrizia con il padre Enzo Mirigliani / Foto: Io Donna

Miss Italia

Miss Italia è un concorso di bellezza Italiano. Alla prima edizione del 1946 arrivò prima Rossana Martini, proveniente dalla Toscana, mentre al secondo la celebre attrice Silvana Pamapanini (Lazio). Negli anni ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo. Miss Italia in carica è la vincitrice del 2020 Martina Sambucini.

Nicola Mirigliano e due famose Miss Italia: a destra Anna Valle (1995), a sinistra Alessandra Meloni (1994) / Foto: Ansa.it

Instagram

L’account ufficiale della patron di Miss Italia conta oltre 20mila Follower. Se anche tu vuoi seguire Patrizia Mirigliani e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram