Biagio Izzo: età e quando è nato, moglie e figli, sorella, cosa faceva prima di fare l’attore, film, teatro 2022, Tale e Quale, Instagram

Biagio Izzo è un noto attore e comico italiano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno dell'articolo!

Biagio Izzo è un noto attore e comico partenopeo, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Concita De Gregorio: età, vita privata, marito Alessandro Cecioni, figli naturali e adottivi, malattia, altezza, Instagram

Chi è Biagio Izzo?

Biografia

Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre del 1962 e oggi ha 60 anni. Dopo aver finito i suoi studi, comincia immediatamente la carriera nel settore del cabaret insieme al collega e amico Ciro Maggio. I due formano la coppia comica Bibì e Cocò. Da lì il successo del cabarettista è inarrestabile e lo abbiamo visto sia sul grande che piccolo schermo, in diversi cinepanettoni.

Film

Di seguito i film in cui abbiamo visto Biagio Izzo recitare:

  • Body Guards – Guardie del corpo (2000), con Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi e Maurizio Costanzo;
  • Merry Christmas (2001);
  • Volesse il cielo (2002), con Vincenzo Salemme, Rocco Papaleo e Fabio Cannavaro;
  • Natale sul Nilo (2002);
  • Natale in India (2003);
  • In questo mondo di ladri (2004), con Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Leo Gullotta e Marco Basile;
  • Matrimonio alle Bahamas (2007);
  • L’allenatore nel pallone 2 (2008), con Lino Banfi, Andrea Roncato, Ilaria D’Amico e Little Tony;
  • Un’estate al mare (2008), con Enrico Brignano, Ezio Greggio, Nancy Brilli e Alena Seredova;
  • Fuga di cervelli (2013), con Paolo Ruffini, Frank Matano e Andrea Pisani;
  • Matrimonio al Sud (2015);
  • I peggiori (2017), con Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri;
  • Natale a 5 stelle (2018), con Massimo Ghini, Martina Stella, Ricky Memphis, Riccardo Rossi, Massimo Ciavarro e Rocco Siffredi;
  • Lockdown all’italiana (2020)

Tale e Quale Show

Nel 2021 Biagio Izzo è stato anche uno dei concorrenti del Tale e Quale Show di Carlo Conti. Insieme a lui, nel cast, c’erano Ciro Priello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Federica Nargi, Alba Parietti, Deborah Johnson, I Gemelli di Guidonia e Simone Montedoro. L’edizione è stata vinta da I Gemelli di Guidonia.

Moglie e figli

Biagio Izzo è stato sposato con una donna di nome Teresa da cui ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. Il loro matrimonio però è finito dopo qualche anno e il 30 agosto del 2008, il comico ha sposato Federica Apicella, madre dei suoi altri due figli, Martina e Raffaele.

biagio izzo federica apicella moglie

L’attore e la sua seconda moglie

Alessia Izzo

Alessia Izzo è la primogenita del comico napoletano. Sposata con l’attore Danilo Brugia, nel 2018 ha reso Biagio nonno del piccolo Lorenzo, avuto con il marito. Il matrimonio tra Alessia e Danilo Brugia, però, è finito e i due si sono separati. Alessia, laureata in Dams all’università Rome Tre, è una brava professionista nel mondo dello spettacolo. Lavora, infatti, come regista teatrale e Assistant Retail Sales Manager presso Blockbuster.

Alessia Izzo e l’ex marito, l’attore Danilo Brugia / Foto: IlSussidiario.net

Alessia Izzo non ha un profilo Instagram ufficiale. Per non perdere nessun aggiornamento o news, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Valeria Izzo

Valeria è la seconda figlia del celebre attore Biagio Izzo, nata dal primo matrimonio del comico con la moglie Teresa. Dal padre ha ereditato la stessa identica simpatia, mostrando passione e talento per il mondo dello spettacolo. Insegna teatro ai bambini nelle scuole e il suo papà è molto orgoglioso di lei. Valeria Izzo, in riferimento alla sua professione, si definisce Atelierista, Attrice e Insegnante di Teatro per bambini e ragazzi. Valeria Izzo nel suo profilo Instagram ha oltre 1000 follower. Se anche tu vuoi seguire la figlia minore di Biagio Izzo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Sorella

Molti sostengono che Simona Izzo sia la sorella di Biagio, ma – nonostante abbiano lo stesso cognome – i due non sono assolutamente imparentati.

Simona Izzo

Simona Izzo

Teatro 2022

Biagio Izzo e Carlo Buccirosso hanno recitato insieme nello spettacolo teatrale Due vedovi allegri, dal 23 dicembre del 2021 al 16 gennaio del 2022.

Instagram

Su Instagram potete trovare il comico cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram