Sofia Goggia, chi è la campionessa di sci? Età, fidanzato, gara discesa di libero, video, carriera, Instagram

Sofia Goggia è la sciatrice italiana che ha fatto da portabandiera durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Sofia Goggia è la sciatrice italiana che ha fatto da portabandiera durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Deborah Compagnoni: età, marito, figli, fratello Jacopo, sci, infortunio, coppe del mondo, fisico, dove vive, Instagram

Chi è Sofia Goggia

Biografia

Sofia Goggia è nata a Bergamo il 15 novembre del 1992 e oggi ha 29 anni. A comporre la sua famiglia, oltre ai suoi genitori, c’è anche suo fratello maggiore Tommaso.

Gara discesa di libero e carriera

Sofia Goggia ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sci all’età di soli 3 anni. Ha esordito poi con il circuito FIS il 28 novembre del 2008 durante una gara nazionale giovanile a Livigno. L’anno dopo ha debuttato in Coppa Europa e nel 2018 è diventata campionessa olimpionica nella discesa libera a Pyeongchang, vincendo anche la Coppa del Mondo di discesa libera. Nel 2021, poi, ha conquistato ben due medaglie mondiali.

Fidanzato

Sofia Goggia non fornisce molte informazioni circa la sua vita privata: la sciatrice è riservatissima! Non sappiamo se oggi sia fidanzata oppure no, ma in una vecchia intervista ha parlato così della sua vita sentimentale:

Ho ‘licenziato’ un fidanzato dopo uno stage di due mesi. Ora preferisco concentrarmi sullo sci ma se dovesse arrivare qualcuno di interessante non me lo lascerei scappare! Preferirei fosse un atleta, ma non sciatore.

Instagram

Su Instagram Sofia la potete trovare cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram