Sassuolo, Alessandro Venturelli scomparso: cosa è successo?

Alessandro Venturelli è scomparso il 5 dicembre del 2020 dalla sua abitazione a Sassuolo. Cosa gli è successo?

Alessandro Venturelli è scomparso il 5 dicembre del 2020 dalla sua abitazione di Sassuolo. Cosa gli è successo?

Leggi anche: Barletta, notizia shock: scomparso di Michele Cilli   

Cosa è successo ad Alessandro Venturelli?

Alessandro Venturelli è scomparso il 5 dicembre 2020 dalla sua casa di Sassuolo; quel giorno il ragazzo aveva avuto una discussione con sua madre e suo padre – nell’intento di fargli distendere i nervi – gli aveva proposto di fare un giro in macchina. Distraendosi un attimo, però, l’uomo ha perso le tracce di suo figlio in pochi secondi: Alessandro aveva preso uno zaino con dentro poche cose, forse già premeditando il fatto di allontanarsi da casa per non farvi più rientro.

Madre

La madre di Alessandro Venturelli, intervistata da Chi L’ha Visto, ha spiegato alcuni dettagli dei giorni prima della scomparsa di suo figlio 22enne:

Alessandro si comportava in modo strano. Da tempo mi diceva di sentirsi manipolato e mi diceva di fare attenzione, di guardarmi alle spalle.

Secondo il racconto di Roberta Carassai, madre del giovane scomparso, il figlio nell’ultimo periodo sembrava essere spaventato da qualcosa o da qualcuno. Inoltre, la donna ha raccontato di una stalker che da diverse settimane la sta perseguitando via telefono con minacce di vario genere reiterate nel corso della giornata. Secondo la mamma di Alessandro Venturelli, questi episodi potrebbero essere collegati alla scomparsa di suo figlio. Secondo i genitori del ragazzo, comunque, il diretto interessato potrebbe aver avuto appuntamento con qualcuno il giorno della sua scomparsa. Ma chi è questa persona?

alessandro venturelli madre

Alessandro Venturelli e sua madre

Avvistamenti

Roberta Carassai e Roberto Venturelli, i genitori di Alessandro, cercano in tutti i modi di far conoscere a tutti la storia del loro unico figlio. Il ragazzo sembra esser stato avvistato in diversi punti d’Italia: ad Avezzano, a Padova, a Genova e a Milano, ma purtroppo nessuno di questi avvistamenti è mai risultato attendibile.

La setta

Secondo gli inquirenti, le minacce telefoniche ricevute dalla madre di Alessandro sarebbero da attribuire a una psico-setta, forse la stessa che avrebbe influenzato il ragazzo tanto da fargli abbandonare il tetto della sua casa. Questa tesi sarebbe avvalorata dal fatto che il giovane si sarebbe allontanato dall’abitazione con un libro che spiegava come ottenere successo solamente attraverso il potere e l’allenamento della propria mente. Ma come si chiama questa setta?

Sassuolo Calcio

Il 13 febbraio 2022, il Sassuolo Calcio ha condiviso le immagini di Alessandro Venturelli durante la partita dell’A.S. Roma. L’iniziativa è stata promossa e annunciata anche dal programma televisivo Chi L’ha Visto, che si occupa del caso dal primo giorno. L’allenatore della squadra e il capitano della stessa hanno lanciato un appello invitando allo stadio il ragazzo scomparso, che da sempre è grande tifoso del Sassuolo.

 

Seguici su Instagram