Antonio Cassano: età e dove è nato, moglie, figli, patrimonio, cosa fa oggi, in che squadra giocava, dove vive, Covid, Instagram

Antonio Cassano è un ex calciatore amatissimo: cosa sappiamo del suo privato? Avete mai visto sua moglie e i suoi figli? Tutto su di lui!

Antonio Cassano è tra i più noti sportivi che hanno fatto la storia del calcio italiano, giocando nel campionato nostrano come anche oltre confine. Inoltre, è stato chiamato in squadra anche dalla Nazionale per disputare Europei e Mondiali. Ma siete sicuri di sapere tutto su Antonio Cassano? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus? Età, marito, figli, genitori, peso e altezza, dieta, Giovanni Terzi, foto prima e oggi, Instagram

Chi è Antonio Cassano?

Età e dove è nato

Antonio Cassano, ex calciatore, è nato a Bari il 12 luglio del 1982, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 39 anni.

Moglie

Antonio Cassano ha una moglie, Carolina Marcialis, con cui è sposato dal 2010. La donna, classe 1991 e quindi di nove anni più giovane di lui, è anche lei una sportiva: fa la pallanuotista. Il colpo di fulmine scattò nel corso del loro primo incontro, grazie ad amici comuni, nella città di Genova. E da lì la coppia felice non si è mai più detta addio. Quest’anno festeggeranno il dodicesimo anniversario di nozze!

Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano

Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano

Figli

Antonio Cassano e la moglie Carolina Marcialis hanno due figli: il primogenito si chiama Christopher ed è venuto al mondo nel 2011, oggi ha 10 anni compiuti. Il secondo nato a casa Cassano, invece, prende il nome di Lionel, in omaggio al grande campione di calcio Lionel Messi. Ha visto la luce nel 2013 e oggi ha 9 anni. I due piccoli seguiranno la strada di papà?

Antonio Cassano con la moglie Carolina Marcialis e i due figli

Antonio Cassano con la moglie Carolina Marcialis e i due figli

Patrimonio

Antonio Cassano non ha mai dichiarato pubblicamente a quanto ammonti il suo patrimonio ma sul web si stima che abbia uno stipendio pari a 2,7 milioni di euro. Nessuna conferma né smentita arriva dal diretto interessato.

Cosa fa oggi Antonio Cassano?

Antonio Cassano oggi fa il commentatore sportivo e, come ha affermato in diverse interviste, sogna di poter svolgere un giorno il ruolo di dirigente sportivo.

In che squadra giocava?

Antonio Cassano ha dato il proprio addio al calcio giocato nel 2018, ma ha alle spalle una strepitosa carriera iniziata a soli 17 anni, quando già aveva iniziato a giocare in serie A come attaccante del Bari. Dal 2001 al 2006 passa alla Roma dove insieme al capitano Francesco Totti forma una coppia d’attacco formidabile: 34 reti in una sola stagione (2003 – 2004). Lascia la squadra con un totale di 146 marcature complessive. Nel 2006 approda al Real Madrid dove rimane per una sola stagione. Tornato in Italia, gioca per la Sampdoria e nel 2010 è la volta del Milan. Due anni dopo viene ufficializzato il suo trasferimento all’Inter, ma nel 2013 è già tornato a giocare per la Sampdoria. La sua carriera si chiude al Verona, poco prima del ritiro. Il calciatore ha anche giocato nella Nazionale italiana tra Europei e Mondiali.

Covid

Antonio Cassano è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato all’Ospedale San Martino di Genova per i fortissimi dolori che riscontrava. Lo sportivo ha raccontato di essere tornato negativo in una ventina di giorni e di aver perso sei chili durante il decorso della malattia. Da allora, ricorda sempre pubblicamente l’importanza del vaccino.

Instagram

Antonio Cassano è su Instagram da poco: QUI il suo profilo. Anche sua moglie Carolina Marcialis ha un profilo seguitissimo: QUI per scoprirlo.