Gustavo Thoeni: età e dove è nato, moglie, figli, famiglia, fratello, nipoti, foto prima, Instagram

Gustavo Thoeni è un ex sciatore alpino e allenatore di sci alpino italiano. Viene considerato come uno dei più grandi campioni di sempre.

Gustavo Thoeni è un ex sciatore alpino e allenatore di sci alpino italiano. Viene considerato come uno dei più grandi campioni di sempre nella sua disciplina, tra gli altri importanti riconoscimenti, anche per le quattro vittorie di fila nella Coppa del Mondo Generale, inanellate dal 1971 al 1975. Ma chi è Gustavo Thoeni? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Mara Venier: quanti figli ha e con chi li ha avuti? Nome, cognome, età, lavoro, nipoti, foto, Instagram

Chi è Gustavo Thoeni?

Età e dove è nato

Gustavo Thoeni (all’anagrafe Gustav Thöni) è nato a Stelvio (nella provincia autonoma di Bolzano), il 28 febbraio del 1951, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 71 anni compiuti.

Moglie

Gustavo Thoeni ha una moglie, Ingrid Pflaunder. Lo sportivo non ha mai amato parlare del proprio privato, quindi non abbiamo informazioni sul suo matrimonio. Allo stesso tempo, possiamo dire che la coppia sia unita da una vita. Oggi gestiscono insieme l’hotel Bella Vista nella sua Trafoi.

Figli

Gustavo Thoeni e la moglie Ingrid hanno tre figlie: la primogenita Anna oggi ha 28 anni e scia fin da quando era piccola. La sua passione, però, è il marketing, settore in cui lavora con grande soddisfazione. La seconda nata in casa Thoeni si chiama invece Petra Maria, ma non abbiamo informazioni disponibili online sul suo conto. Come succede anche per la terza e ultima arrivata in famiglia, Susanne: di lei si sa solo che per lavoro dà una mano ai genitori nella gestione dell’Hotel Bella Vista a Trafoi.

Famiglia

Gustavo Thoeni ha una moglie e tre figlie. I suoi genitori sono Georg Thoeni e Anna Ortler.

Fratello

Gustavo Thoeni non ha un fratello, è figlio unico. Molto spesso, però, si crede erroneamente che Rolando Thoeni sia fratello del campione di sci. Anche lui campione nella stessa disciplina del più noto parente, è venuto a mancare all’età di 70 anni, il  aprile del 2021 a Bolzano.

Nipoti

Gustavo Thoeni ha una moglie, tre figlie e ben dodici nipoti!

Instagram

Thoeni non è su Instagram. Il grande sportivo preferisce condurre la propria esistenza lontano dagli occhi indiscreti di sconosciuti follower.

Restate aggiornati con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del mondo dello spettacolo e della tv!

Seguici su Instagram