Un posto al sole, chi è Imma Pirone, l’attrice che fa Clara? Età, fidanzato, figli, mamma, fisico, altezza, peso, Miss Italia, film, Instagram

Imma Pirone è l'attrice di Un posto al sole, fiore all'occhiello di Rai 3, dove interpreta il ruolo di Clara.

Imma Pirone è la giovane e bella attrice nel cast della soap opera Un posto al sole, fiore all’occhiello di Rai 3, dove interpreta il ruolo di Clara. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Vladimir Randazzo, l’attore che fa Nunzio oggi? Età, fidanzata, Patrizia Pellegrino, film, altezza, Instagram

Chi è Imma Pirone, l’attrice che interpreta il ruolo di Clara nella soap opera Un posto al sole?

Appassionata fin da piccola al mondo dello spettacolo, Imma Pirone inizia presto a studiare recitazione. Nel 2013 è entrata a far parte del cast di Un posto al sole, inizialmente con una piccola parte ma, grazie al suo talento, in un paio stagioni il suo ruolo viene accolto come protagonista all’interno della soap opera di Rai 3. Tale intepretazione le ha donato una certa popolarità, al punto che prende parte, sempre come attrice a diversi video musicali.

Età

Imma Pirone ha 35 anni: è nata a Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 15 giugno 1987, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fidanzato

Nonostante la sua popolarità sia in crescita, Imma è rimasta una ragazza molto semplice e con i piedi ben piantati per terra. Mantiene una grande riservatezza riguardo gli aspetti della sua vita privata, lasciando i suoi sentimenti lontani dai riflettori. Per il momento l’attrice partenopea non ha ancora comunicato se abbia una persona accanto oppure se c’è qualcuno che è nel suo cuore.

Figli

L’attrice partenopea ancora non è mamma.

Mamma

Legatissima alla sua famiglia, composta da sette figli, tra fratelli e sorelle, Imma fin da piccola ha sempre aiutato la madre che possiede un’impresa di pulizie. Anche dopo aver conquistato la popolarità, quando non è sul set, contribuisce a darle una mano, riconoscente dei sacrifici dei suoi genitori che le hanno permesso di crescere, comprendendo il significato di ricercare la gioia nelle piccole cose.

Con la morte del papà infatti, la mamma dell’attrice deve mandare avanti l’impresa di famiglia da sola, un lavoro molto duro. Ecco le sue parole:

Io non ce la faccio a vederla così stanca e ogni volta che posso vado con lei nei condomini e la aiuto a pulire. Non mi vergogno. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso.

Imma Pirone con il suo nipotino Foto Instagram

Imma Pirone con il suo bellissimo nipotino / Foto: Instagram@pironeimma

E ancora:

Siamo sette figli, sei ragazze e un ragazzo: mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Quando mio padre si è ammalato e poi è mancato, nove anni fa, ci siamo messi tutti insieme ad aiutare.

Fisico, altezza e peso

Capelli biondi, occhi color nocciola, alta 1 metro e 70 centimetri: questo il fisico mozzafiato di Imma!

Miss Italia

Anche se nata a Torre del Greco, Imma è cresciuta a Campobasso, dove fin da giovanissima ha provato a imporsi nel mondo dello spettacolo. Diventa così Miss Rocchetta Bellezza Molise, titolo che le consente di partecipare alle selezioni di Miss Italia nel 2010. Grazie al concorso più famoso d’Italia, la bellissima attrice riesce a farsi notare, iniziando ad apparire come attrice in video musicali e ballerina in alcune trasmissioni televisive.

Miss Italia 2020 al numero 19 Imma Pirone Foto Davide Maggio

Miss Italia 2010 – al numero 19 Imma Pirone / Foto: Davide Maggio

Film

  • Il Manutentore, regia di Claudio D’Avascio (2017);
  • Loro 2, regia di Paolo Sorrentino(2018).

Un posto al sole

Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.

Imma Pirone e Maurizio Aiello Alias Alberto Palladini Foto Spettacolo Musica Sport

Un posto al sole – Imma Pirone alias Clara e Maurizio Aiello Alias Alberto Palladini / Foto: Spettacolo, Musica e Sport

Imma Pirone è entrata a far parte del cast fisso di Un posto al sole nel 2013. Interpreta il ruolo di Clara, prima cameriera, poi innamorata incondizionatamente di Alberto Palladini. Un amore folle verso un uomo sempre pronto a dettare legge e perseguire i suoi obiettivi, senza guardare in faccia nessuno. Fino a quando nella sua vita arriva Patrizio,  l’eroe pronto a salvare Clara da una situazione insostenibile.

Curiosità

Tre curiosità sull’attrice partenopea? Eccole:

  • grande appassionata di ballo, le piacerebbe aprire una scuola di danza in futuro;
  • adora il suo cane Cesarino;
  • ama viaggiare e predilige i posti di mare.
Imma Pirone e il suo cane Cesarino Foto Facebook

Imma Pirone e il suo cane Cesarino / Foto: Facebook

Instagram

Cerchi Imma Pirone su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram